Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Maifredi: "Gli juventini non amano Allegri, ma ora merita credito"

TMW RADIO - Maifredi: "Gli juventini non amano Allegri, ma ora merita credito"
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 23 febbraio 2017, 15:572017
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio nel corso della trasmissione 'TMW No Stop', l'allenatore Luigi Maifredi ha analizzato le tematiche attuali di casa Juventus, vittoriosa ieri sera contro il Porto nell'andata degli ottavi di finali della Champions League.

ALLEGRI-BONUCCI - "Il tecnico ha in mano la squadra, ora possiamo dirlo con ancor maggior convinzione. La vicenda Bonucci è passata in secondo piano dopo la vittoria di ieri. La Juventus non ha giocato una grandissima partita, ma adesso la qualificazione è molto vicina. 'Mai dire mai' nel calcio, ma i bianconeri possono già pensare ai quarti".

Il tecnico prosegue: "Il Porto non è un avversario impossibile, anzi. Tutti hanno tirato un sospiro di sollievo al momento del sorteggio. Allegri ha inoltre ritrovato Pjanic, che con Khedira si completa, poi tornerà Marchisio al meglio. In attacco i giocatori lavorano tantissimo, la Juventus crea tantissime occasioni. I meccanismi funzionano. Il modulo in Europa? Credo sia stata la stessa Champions a portare Allegri a optare per questo tipo di assetto. Normale avere tanti attaccanti in campo contemporaneamente, ovviamente serve sacrificarsi, e Mandzukic è il perfetto esempio di questa analisi".

DYBALA - "È un fuoriclasse, mi viene da ridere quando dicono sia immaturo. Lui l'erede di Messi? Dipenderà da lui, deve rimanere sul pezzo. Se dovesse mantenere un certo livello potrebbe realmente avvicinarsi al fenomeno del Barcellona".

Chiosa sul futuro del tecnico bianconero: "Inutile nasconderlo: Allegri non sta simpatico al pubblico juventino, anche se non conosco i motivi. Adesso, però, merita dei crediti. Vincerà lo Scudetto, proverà a fare altrettanto in Champions. Normale stimarlo dopo questi risultati. E credo rimarrà alla Juventus anche nella prossima stagione. Non avrei, però, portato Bonucci al seguito della squadra. Lo avrei lasciato direttamente a casa".