Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Manfredini: "La Lazio vince ma è stanca e senza tante alternative"

TMW RADIO - Manfredini: "La Lazio vince ma è stanca e senza tante alternative"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 28 febbraio 2017, 22:572017
di Raimondo De Magistris

Nel corso della trasmissione 'Avanti Lazio', in onda tutti i martedì su 'TMW Radio' l'ex centrocampista biancoceleste Christian Manfredini ha analizzato il derby della Capitale di domani valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia.

DERBY - “Teniamoci buono il fatto che la Lazio abbia vinto la finale di Coppa Italia il 26 maggio. Come si vince una partita così? Non ci sono ricette. I derby sono a partite a sé. Ci vorrà tanto cuore e molta forza, null'altro da dire. Non c’è bisogno di fare molti commenti, sono partite che si preparano quasi da sole: l’allenatore sa già che avrà gli occhi di tutta la città puntati addosso per questa partita. Chi sbaglia meno vince e porta a casa il risultato. Che ben vengano derby così in Coppa Italia: godiamoci la partita e speriamo che vinca la Lazio. Non si gioca tutto in 90 minuti, bisogna guardarla anche in ottica della sfida di ritorno. Se giochi in casa la prima non devi prendere gol, hai 180 minuti a disposizione"

CHI VINCERA'? - Difficile dirlo: con una partita secca si poteva dire Roma, con il ritorno può accadere di tutto. Non saprei, la Lazio può fare male ai giallorossi, spero che si veda una bella partita, il derby di Roma merita".

VITTORIA CONTRO L'UDINESE - “La Lazio non fa prestazioni bellissime ultimamente, contro la Lazio si chiudono in molte e si fa fatica. Vedo che la squadra è un po’ stanca e non ha grosse alternative, ma quando fai delle prestazioni non ottimali ed ottieni risultati positivi si vede la mentalità giusta”.