Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Maniero: "Polemiche? In Italia cultura sbagliata, Juve più forte"

TMW RADIO - Maniero: "Polemiche? In Italia cultura sbagliata, Juve più forte"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 marzo 2017, 16:412017
di Francesco Fontana
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Filippo Maniero, allenatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio, l'ex attaccante del Venezia e attuale allenatore Filippo Maniero ha considerato la gara tra Juventus e Milan dello scorso venerdì, analizzandola però dal punto di vista arbitrale.

Il classe '72 di Legnaro spiega: "Le polemiche sono normali, ci sono sempre state, ma la partita ha detto chiaramente che i bianconeri hanno avuto tantissime palle-gol e hanno meritato di vincere. Poi ognuno, in riferimento alle decisioni arbitrali, può pensarla come meglio crede. La Var? Sarà importante accettare le decisioni. Ci sono tantissime trasmissioni in cui si parla di episodi e azioni dubbie. Bisogna accettare ciò che viene deciso. Le polemiche ci sarebbero anche con l'inserimento della tecnologia. Purtroppo in Italia non si accettano le scelte del direttore di gara, è proprio la nostra cultura quello che non funziona".

L'analisi si sposta poi sulla classifica: "Non mente e rispecchia i valori. Non cambio idea dopo aver smesso di giocare. I valori ci sono, e vale sia per le zone alte che per le zone basse. Non c'è nulla da inventare, il potenziale parla chiaro. La Juventus è sicuramente la più forte, nettamente superiore a tutte le altre".