Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Martorelli: "Roma, fai qualcosa per competere con la Juve"

TMW RADIO - Martorelli: "Roma, fai qualcosa per competere con la Juve"
martedì 20 dicembre 2016, 21:002016
di Tommaso Maschio
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Giocondo Martorelli, procuratore sportivo, intervistato da Raffaella Bon
00:00
/
00:00

L'agente Giocondo Martorelli ha parlato ai microfoni di TMW Radio in vista del prossimo mercato di gennaio e della Supercoppa Italiana in programma venerdì a Doah: “Sperando che si giochi visto che il Milan è rimasto a Milano e non è riuscito a partire. Speriamo che i rossoneri riescano a raggiungere Doha. Ci sono già delle polemiche come testimoniano le parole di Galliani che ha parlato di grave danno subito. Possono esserci sviluppi non legati alla partita. Se si giocherà vedo la Juventus favorita perché difficilmente sbaglia le partite che contano, diventa formidabile, ha valori tecnici importantissimi, esperienza e mentalità”.

Sarà anche la sfida fra il presente Buffon e il futuro Donnarumma
“Sono due facce della stessa medaglia, uno rappresenta una leggenda mentre l'altro un giocatore con un futuro davvero importante davanti. Donnarumma ha tutte le caratteristiche per diventare il futuro Buffon, ha grandi qualità e migliora giorno dopo giorno. Però non dimentichiamo che non ha ancora compiuto 18 anni e non bisogna ingigantire troppo le cose. Diamogli il tempo di crescere con tranquillità e senza troppe responsabilità”.

Sul mercato cosa si aspetta dai bianconeri?
“La Juventus se interverrà lo farà per rinforzarsi in vista della Champions visto che in campionato non credo abbia problemi a vincere lo scudetto. Sono forti, equilibrati e micidiali tanto che riescono a vincere anche quando non brillano. Loro e il Napoli saranno le squadre che faranno qualcosa da subito con gli azzurri che nei primi giorni ufficializzeranno Pavoletti. Non penso invece che Milan e Inter faranno qualcosa, al massimo i nerazzurri potrebbero sfoltire un po' la rosa con Kondogbia e Jovetic che vedo lontani da Milano”.

Dalla Roma cosa si aspetta?
“Parliamo di una squadra che ha tanti infortunati e che se vuole dare fastidio alla Juve e fare strada in Europa deve trovare qualcosa sul mercato. Non c'è un'alternativa a Dzeko e anche in mezzo al campo qualcosa andrà fatta”.

A Napoli non sono convinti di Pavoletti. Che ne pensa?
“Il mercato non offre tantissime cose perché chi ha i giocatori bravi non li cede a gennaio. Gli azzurri hanno trovato in casa Mertens come sostituto di Milik, ma fra qualche mese il polacco tornerà a disposizione. Penso che Pavoletti sia funzionale alle esigenze della squadra in questo periodo”.

Chiudiamo con l'Empoli. Cosa faranno i toscani?
“Quest'anno la squadra sta rendendo meno delle attese, mi aspettavo qualche punto in più e la sua fortuna al momento è che quelle dietro viaggiano a ritmi bassissimi e non hanno grandi organici. Carli, che ritengo un ottimo dirigente, ha qualcosa da farsi perdonare e dovrà intervenire per non essere risucchiato in classifica. Più che davanti penso serva fare qualcosa in mezzo e in difesa”.