Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Matteo Roggi: "Perin resta al Genoa, magari anche oltre l'estate"

TMW RADIO - Matteo Roggi: "Perin resta al Genoa, magari anche oltre l'estate"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 12 novembre 2016, 07:282016
di Marco Conterio

Matteo Roggi è ospite degli studi di TMW Radio e parla di mercato a 360°. "Witsel, per la Juventus, è il giocatore più facilmente raggiungibile. Difficilmente si spendono 40 milioni a gennaio e non sai mai i tempi di adattamento a stagione in corso tra campo ed extra campo. Credo che possa bastare come acquisto e innesto a questa Juve. N'Zonzi? Quanto ti vanno a chiedere per prenderlo? A gennaio o prendi giocatori in scadenza o, quando parli di grandi giocatori, serve almeno un anno di lavoro per far quadrare i conti".
Su Pavoletti. "E' partito dalla Serie D fino alla Serie A, ha avuto modo di fare tutta l'esperienza di cui aveva bisogno, può reggere la pressione, è un ragazzo quadrato che vive con grande serenità il suo ruolo. Il suo percorso mi ricorda Toni ma la domanda è un'altra: Preziosi è davvero disposto a venderlo?".
Sul suo assistito Perin. "Per me il sostituto di Buffon è Perin, è normale. Ne ho parlato anche con Mattia: Donnarumma è incredibile, vista l'età e il suo giocare nel Milan, è un giocatore 'ingombrante' e forte.

Mattia è un talento, al quinto campionato in A e ha una sfortuna storica: è tra l'incudine e il martello, Buffon che migliora come il vino con gli anni e questo giovane di straordinario valore come Donnarumma. Quanto costa per il Genoa? So tra i 15 e i 20 milioni ma dipende da chi viene a chiederlo, è chiaro. Resta fino a fine stagione? Magari anche oltre".
Su Pucciarelli. "L'Empoli ha una difesa di ferro ma davanti facevano fatica a segnare prima del Pescara. Hanno segnato lui, Maccarone e Saponara, uno fondamentale per l'Empoli, spero che non si fermino. Da toscano, spero che l'Empoli possa salvarsi. Resta fino alla fine dell'anno? Certamente".
Su Ambrosini. "Potrebbe essere la figura giusta del Milan ma dipende dal ruolo, dal tipo di soddisfazione, ma potrebbe essere la figura giusta. Non si tratta più di questione economica ma di soddisfazione che ha adesso a Sky Sport".