Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Moggi: "Porto è una trasferta più insidiosa del Bernabeu"

TMW RADIO - Moggi: "Porto è una trasferta più insidiosa del Bernabeu"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
martedì 21 febbraio 2017, 14:392017
di Gaetano Mocciaro

Luciano Moggi, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, parla di Porto-Juventus: "Ha ragione Allegri a dire che non sono favoriti. Parlano così coloro che non conoscono il calcio internazionale. Il Porto ha già eliminato la Roma, è secondo in classifica dietro un punto dal Benfica. Andare a Oporto sarà difficile per tutti. Sarà importante non prendere gol, sarà una partita dove sarà importante soprattutto difendersi. Ritengo che sia molto più complicata la trasferta della Juventus che del Napoli, perché se al Real Madrid non gira Ronaldo la gara può essere aperta. Il Porto non ha il fuoriclasse ma ha un collettivo che gioca bene".

Juve con i conque giocatori offensivi in Champions?: "Ma per me non sono giocatori offensivi. Lo sono solo se guardi i nomi. Ma ci sono dei mastini che sanno prima difendere e poi attaccare. Mandzukic ad esempio ha il compito di aiutare centrocampisti e difensori. E poi si può anche inserire. Idem Cuadrado che parte da terzino, fa il cursore esterno e ha anche la possibilità di andare in contropiede. Se fate caso da quando la Juve gioca con questo modulo segna più su contropiede che su azione".

La Juventus ha già vinto il campionato: "L'ha vinto ancor prima di giocarlo, perché come squadra è superiore a tutte le altre. Ha preso un certo vantaggio che manterrà e forse aumenterà pure, anche perché se guardiamo il prossimo turno la Juventus gioca a Empoli e la Roma a Milano con l'Inter, dove la Juventus è già stata, ha perso e nonostante tutto ha sette punti di vantaggio. Questo turno semmai determinerà la forza dell'Inter, se può aspirare alla Coppa dei Campioni e le ambizioni della Roma".

Roma e Napoli dovrebbero concentrarsi solo sulle coppe?: "La Roma ha la fortuna di aver già chiuso il discorso col Villarreal all'andata, il Napoli deve segnare due gol al Real Madrid e combattere fino all'ultimo. Se il Real persiste nella forma scadente di adesso non è una missione impossibile. Acnhe se è rientrato Bale e ha tra l'altro segnato un gol".

Corsa all'Europa League: chi la spunta?: "L'Inter la spunta. Da quando l'ha presa in mano Pioli ha il senso di squadra. Il tecnico ha dato stima ai giocatori che evidentemente non avevano con De Boer. Poi c'è una lotta fra Milan, Lazio e non vorrei escludere l'Atalanta".