Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mpasinkatu: “Salah in ombra, Marega è da tener d'occhio”

TMW RADIO - Mpasinkatu: “Salah in ombra, Marega è da tener d'occhio”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 gennaio 2017, 08:352017
di Marco Frattino

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo italo-congolese, ha parlato della Coppa d'Africa attraverso le frequenze di TMW Radio.

Come valuti il pari a reti inviolate tra Mali ed Egitto? “Un pari in cui le due squadre si sono annullate, ma la notizia è che l'Egitto - formazione data per favorita - non ha fatto meglio del Mali. Salah è stato molto in ombra, il Mali ha giocato anche meglio dell'Egitto per certi tratti di gara. Non tutti i campioni stanno facendo bene in questa prima giornata di Coppa d'Africa, tutto l'undici dell'Egitto stasera s'è bloccato. Il Mali ha offerto una prestazione intelligente, tutta la squadra ha lottato. Soprattutto Marega, che ha offerto una prestazione di alto spessore. Ha messo in difficoltà tutta la retroguardia egiziana, è un attaccante tutto muscoli che gioca al Vitória Guimarães. È da tenere d'occhio, la vetrina della Coppa d'Africa è importante. I big che giocano in Italia, ma non solo, non hanno finora fatto bene”.

Un bilancio dopo la prima giornata? “C'è stato tanto equilibrio, tutte le squadre hanno paura. Ancora dobbiamo entrare nel vivo della coppa, nella seconda giornata nessuno potrà sbagliare. Da domani vedremo gare con un'altra intensità”.

Lemina in ombra finora poiché non gioca nella sua posizione naturale? “Credo che non sia questo il motivo. I calciatori africani, quando giocano in nazionale, vengono impiegati in una posizione che serve principalmente all'allenatore. Un esempio è Gakpè del Genoa, che ieri ha giocato come terzino destro. Un ct, in caso di emergenza, si affida agli elementi con maggior esperienza”.