Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mpasinkatu: "L'Algeria paga la poca compattezza del gruppo"

TMW RADIO - Mpasinkatu: "L'Algeria paga la poca compattezza del gruppo"
© foto di Bianca Pasquinucci
lunedì 23 gennaio 2017, 23:002017
di Gaetano Mocciaro

Malù Mpasinkatu, nel corso della trasmissione Mal(ù) d'Africa su TMW Radio ha commentato la clamorosa eliminazione dell'Algeria alla fase a gironi della Coppa d'Africa: "L'Algeria, una del gruppone delle favorite lascia questa competizione mestamente. Non è stata all'altezza nonostante dei singoli importanti ma a livello collettivo hanno deluso. Una squadra che contava di portare a casa la Coppa d'Africa e che invece esci al primo turno. In questi tornei brevi se perdi punti in una partita contro quella che è la squadra materasso è difficile poi riprendersi".

Sull'eliminazione del Gabon. Eravano 23 anni che un paese organizzatore del torneo non usciva subito: "La frustrazione per Aubameyang e compagni nasce anche da queste statistiche, ma se perdi punti pure contro la più debole del torneo...".

sulla Tunisia, qualificata ai quarti di finale: "Dopo aver eliminato una diretta concorrente (Algeria) nel derby del Maghreb saranno molto carichi e sicuramente avversari difficili da affrontare".

Su Agassa, portiere del Togo, che si è visto saccheggiare casa sua dopo la papera nella partita contro il Marocco: "Queste cose in Africa succedono, mi viene in mente Wome nel 2005, che si vide incendiare casa a causa di un rigore sbagliato. Cose da censurare, Agassa ha sempre difeso la Nazionale, è stato il portiere dei Mondiali del 2006. In questo momento è senza club e probabilmente è un po' arrugginito. Ma questi episodi vanno condannati".

sul girone C della Coppa d'Africa: "Il Congo ha il destino nelle proprie mani, ma il Togo con una vittoria passerebbe il turno. Per cui il mio Congo non deve sottovalutare la partita. Marocco-Costa d'Avorio porterà all'eliminazione di una big, partita da vedere".

sul girone D. Rischio biscotto fra Egitto e Ghana: "Biscotti non ne ho visti. Il Senegal anche se ha fatto giocare le seconde linee ha fatto una bella partita contro l'Algeria".