Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mutti: "La Juve può superare qualsiasi difficoltà"

TMW RADIO - Mutti: "La Juve può superare qualsiasi difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 6 febbraio 2017, 23:352017
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, Bortolo Mutti ha analizzato il derby d'Italia vinto ieri dalla Juventus sull'Inter e il vantaggio dei bianconeri sulle inseguitrici: "La Juve è una squadra che ha superato alla grande le poche difficoltà avute. Se dovesse cadere o avere battute d'arresto sarebbe sempre pronta a riprendersi. La vedo dura per tutti, ha un margine abbastanza ampio".

Cosa ne pensa di questo nuovo modulo varato da Allegri?
"Ha giocatori che danno una lettura tattica funzionale, Mandzukic si è calato nel ruolo con semplicità e umiltà. Crea una fase difensiva importante, quando arrivano palle alte è importante anche in fase offensiva. Nessuno se lo aspettava esterno, ora come ora è insostituibile. Ed è stato bravo Allegri".

Guardiamo le altre: l'Atalanta dà continuità alla propria stagione verso l'Europa.
"Ieri ero a Bergamo per vedere la partita: l'Atalanta ci deve credere perché ha i mezzi per poterlo fare. Gioca un bel calcio, funzionale: mi piace tantissimo sotto l'aspetto tecnico, può arrivare dove magari nessuno si aspettava all'inizio dell'anno. Ha le risorse e un ambiente entusiasta, oltre a un allenatore che riesce a dare motivazioni a tutti".