Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mutti su Gabbiadini: “Deve giocare, giusto cercare spazio”

TMW RADIO - Mutti su Gabbiadini: “Deve giocare, giusto cercare spazio”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 gennaio 2017, 22:002017
di Marco Frattino

“Sulla carta non c'è partita”. Parole firmate da Bortolo Mutti, ex tecnico di Napoli e Palermo che ha parlato in vista della sfida del San Paolo attraverso TMW Radio in occasione della trasmissione A tutto Napoli, organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net.

Mister, lei ha lanciato Gabbiadini all'Atalanta. Cosa ne pensa dell'imminente addio? “Speravo che col tempo potesse riscattarsi, forse non ha più sentito entusiasmo e fiducia intorno a sé. Secondo me resta un grande calciatore, un elemento importante. Adesso c'è folla nell'attacco azzurro, forse è giusto separarsi e cercare spazio altrove”.

Il problema principale qual è stato? “Napoli gli ha voluto bene, gli ha sempre dimostrato una certa stima e fiducia. Secondo me Manolo è più una seconda punta, nei tre d'attacco potrebbe fare meglio come esterno. Ma Sarri forse la pensa diversamente, nel ruolo di prima punta forse non ha quei movimenti e quella forza per reggere il gioco. Ha avuto le sue occasioni, Napoli ha esigenze diverse. È giusto che adesso ognuno prenda la sua strada, Gabbiadini magari troverà una soluzione dove giocare con più continuità”.

Nel suo futuro c'è la Premier League, che può rappresentare già l'ultima spiaggia per Gabbiadini. “Probabilmente c'erano troppe attese intorno al nome di Gabbiadini, magari in un ambiente più tranquillo e meno esigente può fare bene. Gli auguro di trovare una squadra in grado di farlo giocare e divertire, magari senza l'assillo di vincere”.

Milik può diventare forte come Lewandowski? “E' sulla strada giusta, sarà il tempo a stabilirlo. Le caratteristiche sono simili, peccato per l'infortunio rimediato a ottobre. Ma Milik ha tutto per diventare un attaccante di caratura mondiale”.

Torniamo alla gara tra Napoli e Palermo. “Sono due realtà agli antipodi, a Napoli c'è entusiasmo mentre a Palermo c'è depressione. Per i rosanero sarà una gara complicata, con un nuovo cambio di allenatore che non facilita la situazione”.

Sarri è tra i migliori tecnici della Serie A? “Certamente è tra i migliori, dire che sia il numero uno vorrebbe dire screditare il lavoro di altri allenatori. Sarri sta facendo benissimo, è tra i migliori sotto l'aspetto della gestione e del gioco. È certamente tra i migliori tre o quattro della Serie A”.