Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mutti sul derby: "Il Milan deve confermarsi, l'Inter ritrovarsi"

TMW RADIO - Mutti sul derby: "Il Milan deve confermarsi, l'Inter ritrovarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 novembre 2016, 20:202016
di Giacomo Iacobellis

L'allenatore Bortolo Mutti, intervistato da TMW Radio, ha commentato così i risultati della tredicesima giornata di Serie A e il derby di Milano: "L'Atalanta ha stupito tutti, rendendo orgoglioso l'ambiente nerazzurro. Era da tempo che Bergamo aspettava una partita come quella di oggi. Contro la Roma la squadra di Gasperini ha offerto un secondo tempo incredibile, trascinata dai suoi giovani di grande talento".

Sono proprio i giovani l'arma in più dell'Atalanta?
"Sì, i vari Kessié, Petagna, Conti, Gagliardini e Caldirola stanno facendo molto bene. Il plauso va però all'intero gruppo, che oggi ha messo in affanno la Roma vincendo meritatamente".

Alla Roma cosa manca per competere con la Juventus?
"Essenzialmente il carattere. La Juventus è maestra in questo, è una squadra capace di vincere anche quando gioca male".

Che cosa si aspetta invece dal derby di stasera?
"Mi aspetto un derby vivace e combattuto. Milan e Inter partono con le stesse motivazioni. Vedremo una bella partita dal punto di vista tecnico-tattico: il Milan deve confermarsi, l'Inter deve ritrovarsi".

Momento particolare infine per il Palermo. Cosa si è rotto?
"Questo periodo si può spiegare forse con la stanchezza di Zamparini. Il Presidente ama Palermo e il calcio in maniera viscerale, ma sta vivendo un'annata di sofferenza ed è stanco di alcuni meccanismi. Non so se in questo momento i rosanero abbiano la forza e la volontà per salvarsi. Mi auguro che il Palermo possa farcela, ma sarà dura".