Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Muzzi: "Che tandem con Stramaccioni. Torino da Europa League"

TMW RADIO - Muzzi: "Che tandem con Stramaccioni. Torino da Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 agosto 2016, 20:002016
di Giacomo Iacobellis

L'ex attaccante di Torino, Lazio e Cagliari Roberto Muzzi, oggi vice-allenatore del Panathinaikos, ha parlato ai microfoni di TMW Radio delle sue ex squadre, del suo presente e del suo futuro.

Le piace il nuovo Torino di Mihajlovic?
"Molto. La società ha operato bene sul mercato, con acquisti giovani e importanti. Sono convinto che i granata possano arrivare in zona Europa League. Hanno un grande allenatore e una rosa attrezzata per raggiungere questo prestigioso obiettivo".

La regina del mercato al momento è la Juventus. E' d'accordo?
"Sicuramente. La Juve è la squadra da battere anche quest'anno e il suo mercato conferma la volontà del club di essere competitivo anche in Champions. In Italia, dietro ai bianconeri vedo la Roma piuttosto che il Napoli".

Su chi punterebbe per rimpiazzare Higuain?
"E' difficile sostituire un centravanti come il Pipita. Icardi è un buon giocatore, giovane e abile tecnicamente, ma non è come Higuain".

Cosa pensa della conferma di Simone Inzaghi alla Lazio?
"Sono sicuro che farà molto bene. E' preparato, ambizioso e determinato. Sono felice per lui e mi aspetto un grandissimo campionato da parte della Lazio".

Cosa c'è invece nel suo futuro?
"Sono concentrato sul presente, da vice-allenatore del Panathinaikos sto facendo una bellissima esperienza. Lavorare con Stramaccioni mi piace, abbiamo sposato un buon progetto in Grecia e vogliamo conquistare i risultati che il club si merita. Stramaccioni è un tecnico di livello, tra i più bravi italiani per le piazze in cui ha allenato nonostante la sua giovane età".