Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nani: "Morosini buon colpo del Genoa. Sorpreso da Zaza"

TMW RADIO - Nani: "Morosini buon colpo del Genoa. Sorpreso da Zaza"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 5 gennaio 2017, 16:452017
di Giacomo Iacobellis

L'ex ds del Brescia, con un lungo passato in Inghilterra, Gianluca Nani è stato intervistato da TMW Radio durante la trasmissione "Mercato No Stop".

Cosa pensa dell'avvio di stagione del Chelsea di Conte?
"Possiamo fargli solamente i complimenti. Sono molto contento, fa sempre piacere vedere un italiano trionfare all'estero. Sta raggiungendo risultati importanti con la stessa squadra di Mourinho".

Qualche difficoltà ultimamente per Mazzarri.
"Credo che sia un ottimo allenatore, il suo Watford resta in linea coi suoi programmi e può fare ancora meglio. Quando esportiamo gli allenatori facciamo buona figura".

Si aspettava un addio già a gennaio di Zaza al West Ham?
"Sono un po' sorpreso. Credo che Zaza abbia le caratteristiche fisiche e tecniche per fare bene in Premier League. E' un buon giocatore, un patrimonio del calcio italiano".

Chi l'ha colpita maggiormente in questa prima parte di Serie A?
"Ho seguito poco il campionato italiano perché sono sempre a giro, ma recentemente ho visto giocare Bessa del Verona e mi ha fatto una buona impressione, così come Kessié".

Kessié è pronto per il Chelsea secondo lei?
"Il Chelsea è uno dei club più forti del mondo. Kessié è un calciatore che può far bene in Inghilterra, ha e avrà mercato e farà sicuramente molta strada, ma queste valutazioni spettano a lui e all'Atalanta. Se il Chelsea comunque lo ha cercato un motivo c'è".

Che idea si è fatto di Morosini, che proprio nelle ultime ore ha lasciato il Brescia per andare al Genoa?
"E' un giocatore di talento, molto istintivo, che punta la porta e la profondità. Quando aggiungi a queste qualità una certa esperienza fai un exploit. Per arrivare a grandissimi livelli deve fare un normale percorso di crescita, ma penso che il Genoa abbia fatto una buona operazione, così come l'ha dovuta fare il Brescia".

Cosa ci sarà nel suo futuro dopo l'esperienza all'Al-Jazira?
"Per adesso un po' di riposo, in attesa di una nuova avventura per accumulare nuova esperienza. Italia? Se il progetto è serio perché no?".