Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nervo: “Diawara fortissimo, vedrei bene Verdi al Napoli”

TMW RADIO - Nervo: “Diawara fortissimo, vedrei bene Verdi al Napoli”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 febbraio 2017, 21:082017
di Marco Frattino

Attraverso TMW Radio, durante la trasmissione A tutto Napoli organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net, l'ex centrocampista di Bologna e Nazionale Carlo Nervo ha parlato in vista della gara tra i felsinei e il Napoli. “La formazione di Donadoni sta facendo bene in queste settimane, c'è stato un calo a fine 2016 ma adesso il Bologna ha ritrovato nuove forze e nuovo entusiasmo”, le parole dell'ex calciatore che ha poi proseguito: “A Bologna c'è una dirigenza competente, il presidente sta lavorando bene. Si punta sui giovani, Donadoni sa farli crescere. Destro serve per fare gol, ha avuto qualche problema ma adesso s'è sbloccato”.

Passiamo al Napoli, quale centrocampista ha convinto di più? “Gli azzurri hanno preso Diawara, sta facendo bene. Al Bologna era fondamentale, non credevo che fosse così forte”.

Pavoletti è l'ideale per l'attacco azzurro? “Il Napoli ha venduto Gabbiadini, un'uscita importante. Pavoletti è ottimo per gli azzurri, complimenti alla dirigenza per questi movimenti”.

Gabbiadini ha lasciato un buon ricordo a Bologna... “Ha fatto bene in Emilia, s'era integrato bene in città e nella squadra. Adesso ha scelto il Southampton, a Napoli non ha avuto la fortuna di esprimersi come a Bologna. I felsinei forse ci hanno anche pensato a gennaio, ma non c'erano i soldi per prenderlo”.

Cosa non ha funzionato a Napoli? “Probabilmente perchè a Bologna ci sono meno campioni rispetto a Napoli. Lui era un campione a Bologna, aveva la squadra che giocava per lui e si sentiva importante. Cosa che, magari, non è avvenuto in Campania”.

Il Napoli può patire qualcosa sotto l'aspetto ambientale a Bologna? “Sabato ci sarà un bel pubblico, a Bologna c'è entusiasmo e sarà una bella gara da vedere. Credo che ci sarà una accoglienza particolare per Diawara, ma spero di assistere a una grande partita”.

Fischi in vista per Diawara? “All'inizio sì, ma il pubblico bolognese sa riservare anche applausi ai campioni che si rivelano tali in campo”.

Donadoni è un altro ex della sfida, a Napoli non è rimpianto troppo mentre a Bologna sta facendo bene. “In Emilia c'è una società che punta su di lui, c'è sintonia. Il Bologna ha messo le basi per diventare una squadra di prima fascia nel corso dei prossimi anni”.

Quali sono gli obiettivi alla portata del Napoli? “Il secondo posto, i partenopei hanno tutto per riuscirci. La Juventus non mollerà il primo posto da qui a maggio”.

Quale calciatore del Bologna sarebbe utile a questo Napoli? “Dico Simone Verdi, per qualità e caratteristiche tecniche”.