Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nicolini: "Il no al Genoa? Non avrei mai potuto tradire la Samp"

TMW RADIO - Nicolini: "Il no al Genoa? Non avrei mai potuto tradire la Samp"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 febbraio 2017, 23:452017
di Francesco Fontana

Intervenuto in collegamento telefonico con la redazione di TuttoMercatoWeb Radio, nel corso di 'Quelli della Notte' Enrico Nicolini, storico 'vice' di Andrea Mandorlini, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a non seguire il proprio tecnico nella nuova avventura al Genoa.

Ecco le sue parole: "Le scorse sono state ore frenetiche, non mi sarei mai aspettato tutto questo clamore dopo la mia decisione. Ho scelto così perché me la sono sentita. Andrea lo sapeva da tempo, non ha minimamente insistito. Se avessi accettato avrei tradito la Sampdoria e tutti i tifosi blucerchiati. La decisione può non essere condivisa da tutti, perché parliamo di lavoro, ma io sono sereno e sono orgoglioso della mia fede. A undici anni andai a vedere da solo con il treno una gara del Doria. Questo è emblematico di quello che penso, non è una mancanza di rispetto nei confronti del Genoa. La scelta può essere clamorosa, ma per me è stato molto facile. E non capisco tutto questo clamore".

Da calciatore, invece, avrebbe accettato una chiamata dal club rivale?
"Da giocatore probabilmente avrei accettato, ero più giovane e le tappe da calciatore sono state diverse, ma adesso le cose sono cambiate. Io mi identifico nel mondo blucerchiato. Un incarico alla Sampdoria? Chi può saperlo, magari nel club ci stanno pensando. Non è arrivato ancora alcun segnale, i tifosi però lo vogliono. Penso sia normale. Di sicuro la mia decisione non era finalizzata per ricevere una chiamata dalla Samp".