Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - P. Rossi: "Juve-Barça alla pari. Spalletti ok per il post Allegri"

TMW RADIO - P. Rossi: "Juve-Barça alla pari. Spalletti ok per il post Allegri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 marzo 2017, 13:302017
di Tommaso Bonan

L'ex attaccante Paolo Rossi è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, all'interno della trasmissione Dietro le quinte:

Sul sorteggio Champions tra Juve-Barcellona: "La Juve non è il PSG. Se dovesse vincere con 3-4 gol all'andata... Ha le armi per giocarsela contro il Barcellona. Due anni fa il Barça era più forte e alla Juve mancava qualcosa. Oggi il confronto è più alla pari: direi 50 e 50. Volevo evitare il Bayern Monaco, il Barcellona invece è una squadra che si può prendere, che dietro concede qualcosa. Sarà una grande sfida tra attacco e difesa. Sarà molto equilibrata".

Su come giocare la gara di andata a Torino: "L'importante è cercare di non prendere gol, ma non bisogna giocare al risparmio. Insomma, la Juve non si deve accontentare, anzi osare un po'. Anche se dovesse passare di misura a Torino, avrebbe comunque possibilità al Cam Nou. Il Barcellona negli ultimi dieci anni ha dimostrato di essere tra le più forti d'Europa, ma la Juve - ripeto - se la giocherà. Con l'impresa contro il PSG, Luis Enrique si è rivalutato, e la squadra è tornata consapevole della propria forza".

Sull'eliminazione della Roma dall'Europa League: "Quando trovi squadre dello stesso livello, poi contano gli episodi. La Roma avuto le sue opportunità ma poi alla fine ha pagato. La qualificazione la Roma l'ha buttata via nella gara di andata, piuttosto che nella sfida di ieri sera all'Olimpico".

Su Spalletti come ipotesi per il post Allegri: "Ho molta stima di Spalletti, è bravo nella gestione dei grandi giocatori. Credo possa essere pronto per allenare una grandissima squadra come la Juve. Ha esperienza, ha vinto anche fuori dall'Italia".

Su Dybala: "Si deve ancora un po' applicare, ma ha già dimostrato tanto. E' salito alla ribalta di fatto da un anno e mezzo, ma è un ragazzo che ha un futuro incredibile. Non è Messi, ma gli si avvicina tanto. Tra qualche anno sarà uno dei più grandi che vedremo su un campo di calcio".