Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Paganin: "Inter-Pioli? Servono risultati. Con l'Atalanta finisce 2-1"

TMW RADIO - Paganin: "Inter-Pioli? Servono risultati. Con l'Atalanta finisce 2-1"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 marzo 2017, 13:152017
di Ivan Cardia

Ospite di InterLine su TMW Radio, l'ex difensore dell'Inter Massimo Paganin ha detto la sua sul momento dei nerazzurri, a partire dall'eventuale conferma di Stefano Pioli in panchina: "Io credo che serva qualcuno che porti risultati, un allenatore vincente. Il percorso di Pioli è giusto, sta dimostrando di poter dare un'identità alla squadra. Dovrà dimostrare di saper vincere, sa di doversi migliorare ulteriormente ma questo è insito in ogni allenatore".

A Cagliari che Inter ha visto?
"Come ho già detto tante volte, credo che il campionato di quest'anno sia anomalo. Abbiamo tre squadre già retrocesse e quelle che stanno nel mezzo, fino alla Fiorentina, hanno poco da chiedere. Non è che mollino, però la differenza in campo la fanno le motivazioni: il Cagliari è partito bene, ma è durato mezz'ora. L'Inter invece è andato in campo concentrato sull'obiettivo, ottenendo un risultato eclatante".

Adesso arriva l'Atalanta.
"Giocare contro l'Atalanta sarà un'altra cosa: rispetto all'ultima partita bisognerà verificare quanto ci abbia messo l'Inter e quanto il Cagliari. Ma questo discorso vale per tutte quelle squadre in mezzo".

Banega è stato un oggetto misterioso, merita un'altra occasione o è meglio cederlo in caso di offerte importanti?
"È molto complicato, non credo si possano discutere le qualità del giocatore. Purtroppo è andato a corrente alterna, ovviamente anche per l'alternanza di diversi allenatori. Ha fatto fatica a trovare la sua posizione in campo: rispetto a Joao Mario è molto più bravo nell'ultimo passaggio, mentre il portoghese ha più dinamica e corsa. Sono due giocatori diversi e complementari. Il da farsi dipende dall'Inter: a una grande squadra serve una rosa profonda, con giocatori diversi e la capacità di cambiare anche a partita in corso".

Si aspettava un campionato di questo livello da parte dell'Atalanta?
"Ha dimostrato grandi qualità e nessuno se lo aspettava, penso neanche Gasperini o la dirigenza. Però questi risultati sono il frutto del lavoro, della costanza e della personalità dimostrata. Sarà uno spartiacque per l'Inter: deve cercare di vincere per rimanere agganciato alla zona Champions. L'Atalanta invece non è obbligata a vincere, mentre se l'Inter ha l'obiettivo Champions ha solo un risultato da inseguire".

Un pronostico secco?
"L'Inter sta bene, il fattore campo farà la differenza e penso che anche le motivazioni possano incidere. Direi 2-1 per l'Inter".