Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Palermo, Micciché: "Goldaniga resta, arriveranno 4-5 giocatori"

TMW RADIO - Palermo, Micciché: "Goldaniga resta, arriveranno 4-5 giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 15 luglio 2016, 14:302016
di Ivan Cardia

Franco Vazquez saluta il Palermo per trasferirsi al Siviglia. Intervenuto a #MercatoNoStop su TMW Radio, il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Micciché, ha parlato della partenza del Mudo e più in generale: "L'ha spuntata il Siviglia, è la società che lo ha voluto di più. Le società italiane non hanno mai affondato il colpo, mentre il Siviglia ha mostrato grande interesse per questo giocatore, fantastico. Penso sia un calciatore tra i più forti in Italia nel suo ruolo, ieri ha salutato il Palermo e da oggi è un giocatore del Siviglia".

Adesso si apre il mercato in entrata?
"Sì, il nostro ds Foschi ha le idee chiare. Ha già contattato diversi giocatori, solo che per dare il via a queste operazioni in entrata bisognava attendere la cessione di Vazquez. Venduto lui, si apre una fase che contemplerà l'arrivo di 4-5 giocatori: viste le partenze, è evidente che questa squadra vada rinforzata".

Goldaniga resta?
"Abbiamo avuto delle offerte, però dovrebbe restare. Io uso sempre il condizionale perché leggo i giornali: se pensiamo che Higuain possa lasciare il Napoli, tutto diventa possibile. Noi però su Goldaniga puntiamo molto, è un punto fermo per il prossimo campionato".

Vazquez senza Dybala ha perso qualcosa nell'ultima stagione?
"Forse, ma io penso che con Dybala giocherebbe bene chiunque. Dybala è un fenomeno, venduto per tale: formavano una coppia molto divertente, si divertivano e facevano divertire il pubblico. Però quest'anno Vazquez ha disputato un eccellente campionato, in diverse occasioni si è messo la squadra sulle spalle. È un calciatore di grande qualità, mi avrebbe fatto piacere vederlo in una grandissima squadra italiana, ma questo non è stato possibile".

"Non c'è dubbio che i nostri operatori in quel settore sono bravissimi. È un mercato che teniamo sott'occhio, a volte comprare giovani in Sud America è vantaggioso perché poi esplodono in Italia e consentono plusvalenze. È un mercato che seguiamo, questa squadra si deve rinforzare con cinque giocatori, siamo nelle mani di Rino (Foschi, ndr), ottime mani".

"Intanto bisogna capire con che modulo giocherà il mister, perché nel 3-5-2 Vazquez giocava da punta pur essendolo. Bisogna capire se sostituirlo con una punta o con un centrocampista offensivo. Al momento non abbiamo un nome, penso che in un ipotetico 3-5-2 servano due punte. Considerati Nestorovsky e Balogh, io penso che una punta arriverà".

Angulo?
"Secondo me sta facendo troppo bene per venire al Palermo. Credo sia molto molto complicato".