Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pessotto: "Pogba? I big si tengono. Ma la Juve non ha paura"

TMW RADIO - Pessotto: "Pogba? I big si tengono. Ma la Juve non ha paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 luglio 2016, 21:302016
di Andrea Piras

Gianluca Pessotto è intervenuto ai microfoni di TMW Radio: "Fa piacere essere qui ed essere premiato e che venga riconosciuto qualcosa non tecnico. Il fair play è uno dei valori che cerchiamo di insegnare ai nostri ragazzi".

Buffon?
"I comportamenti positivi di molti atleti ce ne sono. Buffon è un simbolo non solo per quello che fa sul campo ma anche nei comportamenti, come restare in B. Sono cose che fanno bene al calcio e vanno raccontate".

Cassata e Favilli?
"Speriamo che l'Italia possa far bene anche nell'Europeo Under 19, è partita bene vincendo contro la Germania giocando davanti 50mila spettatori. I ragazzi hanno bisogno di fare questa esperienza, giocare davanti a 50mila spettatori è diverso che giocare davanti a 200 come nel campionato Primavera. Abbiamo bisogno che facciano queste partite e che trovino difficoltà. I nomi che hai citato insieme a Romagna sono giocatori che hanno potenzialità e testa. Speriamo veramente che riescano a tirare fuori tutte le loro qualità".

Grosso?
"Fabio è un allenatore che ha qualità e ci auguriamo possa essere uno dei protagonisti del futuro".

Il gap con le altre squadre?
"Noi siamo arrivati vicini ad una qualificazione giocando contro una delle squadre più forti d'Europa. Ogni anno si deve migliorare e si riparte da ciò che di buono è stato fatto. Quanto fatto dalla società è straordinario".

Ventura ct?
"Sono contento. Ventura nel modulo di gioco e nelle idee assomiglia ad Antonio Conte e troverà terreno fertile su cui lavorare. Non sarà facile perchè sarà un biennio duro, ma auguro il meglio al nostro calcio. Ne abbiamo bisogno per i giovani che i grandi li trascinino".

Conte al Chelsea?
"Farà bene. Abbiamo visto come ha fatto a trascinare la squadra, con che passione e sicuramente riuscirà ad imporsi in un campionato così difficile e gli auguro di portare il Chelsea in Europa".

Pogba?
"I giocatori forti sono tutti importanti quindi è meglio tenerseli. Poi dopo vedremo quello che succederà, non sta a me dirlo. Sono felice quando i giocatori forti rimangono ma tanto la Juve ha dimostrato come sempre di non spaventarsi di nulla".