Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pierini: "Simeone ha trasformato l'Atletico. Prandelli farà bene"

TMW RADIO - Pierini: "Simeone ha trasformato l'Atletico. Prandelli farà bene"
© foto di Federico De Luca
martedì 25 ottobre 2016, 16:122016
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb nel corso del programma 'Fuori dai confini' in onda su TMW Radio, l'ex difensore di Udinese e Cordoba Alessandro Pierini ha parlato della Liga attuale, che almeno per il momento non vede Real Madrid e Barcellona assolutamente dominanti.

Ecco le sue parole: "Quando arrivai nella Liga la terza forza era il Valencia, seppur distante anni luce da Real Madrid e Barcellona. Successivamente è cresciuto molto il Siviglia: il loro lavoro parte da lontano, oggi è una delle squadre europee più prestigiose, nonostante la disponibilità economica sia inferiore a tante altre. Real Madrid e Barcellona non credo siano imbattibili come negli anni passati, hanno già sbagliato qualcosa. La classifica è molto corta, non escludo l'inserimento dello stesso Siviglia e dell'Atletico Madrid. Simeone? Il suo lavoro è enorme, ha trasformato tutto in questo club. Non credo sia un perdente, ha già vinto e non dimentichiamoci che farlo contro Barcellona e Real è difficilissimo. Peccato per la Champions, è stato sfortunato. Il suo lavoro resta comunque straordinario. Messi? Ora è ancora più decisivo, in quanto il Barça non è più quello di prima".

Chiosa dedicata a Cesare Prandelli, neo tecnico del Valencia: "Credo farà bene, le sue idee si sposano bene con il campionato spagnolo. La squadra con lui potrà far meglio, soprattutto dal punto di vista tattico".