Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pres. Federcalcio San Marino: "Muller? Uscita superficiale"

TMW RADIO - Pres. Federcalcio San Marino: "Muller? Uscita superficiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 novembre 2016, 15:362016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW No Stop su TMW Radio, Giorgio Crescentini, presidente della FSGC, Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, è tornato sugli strascichi polemici della sfida contro la Germania, anche in vista della gara che vedrà l'Italia fronteggiare i ragazzi di Joachim Löw: "Auguro all'Italia di fare quello che ha quasi sempre fatto, cioè di battere la Germania".

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Müller .
"Non ci scomponiamo. Credo che non valga la pena irritarsi più di tanto, perché sappiamo tutti come stanno le cose. È un'uscita un po' infelice, fatta con superficialità. Sta di fatto che abbiamo tutto il diritto di partecipare a queste competizioni, ce la mettiamo tutta e non chiediamo altro che di poter fare il nostro calcio con le nostre forze, che sono autentiche, sincere e non godono di privilegi come altri Paesi che danno passaporti falsi un po' a destra e un po' a manca".

Come procede la crescita del vostro movimento?
"Personalmente vorrei ribadire che il nostro calcio è cresciuto moltissimo. Stiamo facendo risultati con tutte le nazionali, quest'anno tutte hanno vinto o pareggiato una partita almeno. Siamo molto contenti di questo, stiamo lavorando per crescere e siamo felici così. Questa uscita, che per me non è stata ponderata ed è stata maldestra, non deve avere più di tanto spazio anche sui media".

L'Italia ha il compito di riscattare San Marino.
"Certamente, ne saremmo molto contenti".