Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pusceddu: "Higuain-Juve, Napoli indebolito. Zaza può fare bene"

TMW RADIO - Pusceddu: "Higuain-Juve, Napoli indebolito. Zaza può fare bene"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 luglio 2016, 14:572016
di Marco Frattino

Vittorio Pusceddu, ex calciatore di Cagliari, Napoli e Fiorentina, ha parlato delle sue ex squadre attraverso TMW Radio.

Il Napoli dovrebbe cedere Higuain alla Juventus? "Credo che, alla fine, De Laurentiis farà l'affare cedendo Higuain. Anche se il Pipita è un grande bomber che fa la differenza, ma qualsiasi presidente ragionerebbe di fronte a offerte faraoniche".

Il Napoli, però, rinforzerebbe una diretta concorrente. "Il Napoli vuole soldi e non calciatori, questo può essere l'unico ostacolo alla cessione di Higuain. Ma la Juve ha offerto ragazzi di prima fascia come Rugani e Zaza, talenti che sono nel giro della Nazionale. Non sono delle seconde linee, giocherebbero titolari ovunque tranne che alla Juve. Dove ci sono grandi calciatori".

Come valuta la situazione in casa Napoli in sede di mercato? "Quella azzurra è una piazza molto calda, ha una tifoseria esigente. Molti calciatori, forse proprio per questo, scelgono di non andare a Napoli. Ci sono troppe aspettative e queste non permettono di rendere al massimo. Il Napoli è una squadra di prima fascia, l'unica cosa che può fargli fare un passo indietro sarebbe la cessione di Higuain. Ma Zaza potrebbe fare la differenza in azzurro, la tifoseria lo apprezzerebbe sicuramente".

La Juve deve privarsi di uno tra Bonucci e Pogba? "Credo che uno dei due andrà via, sarei propenso su Pogba per fare una grande plusvalenza. Credo che il francese sia il principale indiziato ad andare via, però bisogna valutare le ambizioni della Juve in Champions. Senza uno dei due, la Vecchia Signora sarebbe leggermente indebolita. L'obiettivo principale è rappresentato proprio dalla Champions, l'anno scorso i bianconeri sono stati eliminati dal Bayern ed è stato un peccato. Se avesse superato il turno, la Juve avrebbe avuto tutte le chance per arrivare in fondo".

Come vede il Cagliari? "Ha fatto buoni movimenti in sede di mercato, adesso servono elementi di esperienza e il club si sta muovendo in questa direzione. Ionita è un ottimo acquisto, ma credo che manchino 3-4 calciatori per completare la rosa. Elementi che possano essere titolari. Padoin mi piace molto, ha fatto bene alla Juve".

Isla sarebbe ideale per il Cagliari? "Si parla di tanti elementi che conoscono la categoria, bisogna costruire un mix con gente di esperienza e giovani che possano maturare in futuro".

Quale futuro per Giuseppe Rossi? "Il problema di questo ragazzo è rappresentato dai tanti infortuni. Fossi nella Fiorentina, concederei un'altra chance al ragazzo. Conosce l'ambiente e vuole riscattarsi, secondo me farebbe carte false per restare a Firenze. Personalmente, un calciatore come Pepito me lo terrei stretto".