Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rampulla: "Allegri bravissimo nella gestione del gruppo"

TMW RADIO - Rampulla: "Allegri bravissimo nella gestione del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Castellani/FDL71
venerdì 29 aprile 2016, 18:412016
di Simone Lorini

Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, parla ai microfoni di TMW Radio della stagione dei bianconeri, campioni d'Italia con tre turni di anticipo: "Questo grande recupero è merito di tutta la squadra, partendo da un grosso handicap di punti: io dico che è stato merito della forza del gruppo, ma non si può fare a meno di dire nomi quali Buffon, Marchisio e Dybala. La vittoria è nel DNA della squadra, svelarne il segreto è difficile, ci vuole forza di volontà e impegno".

Buffon è il più grande portiere di tutti i tempi?
"Sì, io credo di sì. Prima lo si diceva di Zoff, ma credo che se lo chiedi ad un tifoso della Juve è ovvia la risposta. Io sono un suo grande ammiratore".

Allegri è entrato nel mondo Juve nel modo più intelligente: che ne pensi?
"Ha dimostrato in questi anni di essere un ottimo allenatore, oltre che su lato tecnico e tattico, dal punto di vista motivazionale e della gestione dello spogliatoio. Penso al caso Dybala, pagatissimo in estate e rimasto a lungo in panchina".

Un giudizio su Neto?
"Un anno dietro Buffon gli ha fatto bene, ma credo ora farebbe bene ad andare a giocare per acquisire esperienza".