Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rampulla: "Juve-Roma non scritta. Toglierei Nainggolan"

TMW RADIO - Rampulla: "Juve-Roma non scritta. Toglierei Nainggolan"
giovedì 15 dicembre 2016, 14:542016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla, ha analizzato la situazione dei bianconeri in vista del big match con la Roma: "Io non credo a chi pensa che il risultato della partita sia già scritto. Le partite vanno giocate tutte, anche con le squadre sulla carta inferiori. Peraltro questa è una partita importante, tra due squadre che stanno bene. La Juve ha vinto il derby e la Roma battuto il Milan. Dovrebbe essere una bella partita, di certo il risultato non è scontato".

25 punti nelle ultime 10 di campionato per la Roma, 24 per la Juve.
"Sì, ma anche se la Roma avesse fatto qualche punto in meno non sarebbe cambiato molto. È una squadra forte, sarà una partita da vedere".

Al di là del pronostico, pare che la Roma arrivi alla partita con qualche consapevolezza in più.
"I risultati portano la convinzione di essere una squadra forte. Se hai giocatori forti sulla carta è bene, però se arrivano i risultati è meglio. Poi davanti si è sbloccato Dzeko che è un finalizzatore importante. Inoltre crea spazio per gli altri".

Buffon ha detto di temere, oltre a Dzeko, Francesco Totti. C'è qualcuno da aggiungere?
"Il momento dice questo: Dzeko sta facendo tanti gol. Totti un po' meno ovviamente. Io considererei Nainggolan: penso che col bosniaco siano i giocatori da tenere sott'occhio. Detto poi che tutta la Roma va tenuta in grande considerazione".

In casa Juve tornerà Dybala. Quanto è importante per Higuain?
"Il suo recupero è molto importante per la Juve. È uno di quei calciatori che fa saltare gli schemi in un calcio fin troppo tattico. E poi ha un piede vellutato. Che sia Higuain o Mandzukic, il suo partner d'attacco ne beneficia".

Ha parlato con Lippi di come finirà il campionato?
"Se volete un pronostico lo faccio anch'io. Credo nella Juve: ha avuto qualche passaggio a vuoto dovuto a qualche infortunio. Sono assenze importanti, il fatto che sia ancora prima in classifica e sia passata da prima in Champions la dice lunga. Penso che sia la principale candidata allo Scudetto, con la Roma e il Napoli come principali candidate a poter dare fastidio".

Volendo togliere un calciatore alla Roma, di chi si tratterebbe?
"Nainggolan. Penso che anche la Juve lo abbia cercato. È troppo facile dirlo, però è così".