Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rinaudo: "Ben vengano allenatori come Simeone"

TMW RADIO - Rinaudo: "Ben vengano allenatori come Simeone"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 maggio 2016, 14:002016
di Lorenzo Di Benedetto

Leandro Rinaudo, ex difensore che studia da direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio iniziando dall'impresa di Diego Pablo Simeone che ha raggiunto la finale di Champions League con il suo Atletico Madrid: "Il tecnico argentino sta facendo benissimo. Sento dire che è un difensivista ma è secondo nella Liga e in finale di Champions. Ben vengano questi allenatori".

Potrà vincere la Champions?
"Le finali sono un terno al lotto, vedremo chi sarà l'avversaria. Credo comunque che abbia buone possibilità, sia contro il Real che contro il Manchester City".

Cosa dovrà fare il Napoli per avvicinarsi ancora alla Juventus?
"Penso che gli azzurri abbiano fatto un bel salto in avanti. Oltre alla conferma di Higuain servirebbero altri giocatori del calibro del Pipita. Questo aiuterebbe a vincere lo Scudetto".

Pensa che Gabbiadini lascerà il club azzurro?
"Non so quali siano i piani del Napoli, ma se Higuain dovesse rimanere l'attaccante italiano vivrebbe la stessa situazione di quest'anno. Valuterà il da farsi con il suo agente".

Rinnovo meritato per Barzagli?
"Ha dimostrato anno dopo anno di poter stare in una realtà come la Juventus. Per questo penso che lo meriti".

Rugani è il futuro della difesa bianconera?
"È un buon difensore, si esaltano le sue qualità perché è giovane e perché non ci sono altri difensori alla sua altezza. Forse deve migliorare dal punto di vista della cattiveria".

Il Venezia è invece pronto a tornare grande?
"Quest'anno Perinetti ha allestito una buona squadra, in poco tempo, che ha vinto il campionato. Sarà difficile il prossimo anno, ma il Venezia sarà ambizioso, con Tacopina che avrà dato garanzie al direttore sportivo".

Il ritiro di Toni?
"Ha fatto una carriera straordinaria, ha raggiunto traguardi importanti e anche l'anno scorso ha fatto benissimo. In questa stagione è andato tutto storto a Verona, è un dispiacere chiudere così, ma ha giocato ad altissimi livelli e ha fatto una scelta intelligente".