Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Roma, ag. Grossi: "Sarà un punto di forza della Primavera"

TMW RADIO - Roma, ag. Grossi: "Sarà un punto di forza della Primavera"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2016, 13:572016
di Andrea Piras
Voce Giallo Rossa
TMW Radio
Voce Giallo Rossa
Alessandro Floris, agente di Lorenzo Grossi, ospite della puntata odierna di VG Radio
00:00
/
00:00

Intervenuto in esclusiva per TMW Radio, Alessandro Floris, agente di Lorenzo Grossi, ha parlato del suo assistito:

L'assenza di Daniele De Rossi contro la Germania, quanto sposta gli equilibri della partita?
"Sarà una grave assenza, sia per l'esperienza del giocatore, sia perché fa da collante tra i due reparti. Inoltre è un giocatore unico all'interno della Nazionale e quindi Conte non può sostituirlo".

Lorenzo Grossi assomiglia molto a De Rossi. Può dirci qualcosa sul suo futuro?
"Hanno delle caratteristiche comuni sia atletiche che mentali. La stagione di Lorenzo è stata soddisfacente anche se ha giocato in un ruolo non suo, quello del difensore centrale. Le numerose chiamate in nazionali sono un segno della sua crescita. Non credo andrà via dalla Primavera il prossimo anno, anzi, sarà un punto di forza per Alberto De Rossi".

E' vero dell'interesse del Torino di qualche anno fa?
"Un anno fa diverse società si erano interessate al ragazzo, tra queste anche il Torino. Aveva fatto tutti i passaggi per prenderlo dalla Roma, in ben due sessioni di mercato, ma a Trigoria hanno scelto di mettere Grossi sotto contratto".

Antei e Pigliacelli, suoi assistiti persi dalla Roma, rappresentano due dei tanti giocatori delle giovanili ceduti. Come valuta questa politica della Roma?
"Non è facile dare un giudizio. Dare alla Roma un maggior senso d'appartenenza credo sia giusto e opportuno. Mi sarebbe piaciuto da tifoso vedere alcuni ragazzi romani all'interno della prima squadra. È ovvio che le dinamiche di mercato passano sopra a molte scelte. L'errore può far parte del lavoro di una società che è comunque molto attiva sul mercato. Su una cosa non sono d'accordo: che non ci siano ragazzi italiani e romani degni di far parte del gruppo Roma".