Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Roma: "City-Monaco match fantastico. Francesi possono farcela"

TMW RADIO - Roma: "City-Monaco match fantastico. Francesi possono farcela"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 febbraio 2017, 15:532017
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio nel corso della trasmissione 'Fuori dai confini', l'ex portiere del Monaco Flavio Roma ha parlato della sfida di Champions League proprio tra i francesi e il Manchester City, in programma questa sera allo stadio 'Etihad'.

Ecco le sue considerazioni: "Paradossalmente, con investimenti più contenuti rispetto al passato, la squadra sta facendo molto meglio. Stasera mi aspetto una partita spettacolare, il Monaco potrebbe far male al City con le sue ripartenze veloci. Da anni questa squadra è una certezza in Champions League, quest'anno tutti si aspettano il salto di qualità. Non sarà facile, ma le armi per superare il turno ci sono".

KYLIAN MBAPPE' - "Non mi sarei mai aspettato un rendimento del genere, anche se c'era grande attesa intorno a lui. Non è stata una sorpresa per chi lo conosceva da tempo".

RADAMEL FALCAO - "Parliamo di un giocatore di livello mondiale, adesso è una grandissima arma per questa squadra. Ha sofferto molto in passato, ma sta finalmente bene. Lo vedo sia durante gli allenamenti che nelle partite, è un grande professionista. Lui è il finalizzatore, ma il gioco della squadra è ottimo. C'è una grande coralità".

AMBIENTE - "Non è facile giocare con pochi spettatori di media, c'è differenza rispetto ad altri stadi europei. La città può essere considerata quasi come un 'passaggio', non ci sono tifosi storici che seguono il Monaco da sempre. Lo stadio diventa 'caldo' solamente in questo tipo di partite".

PRONTOSTICI - "Il Monaco può vincere la Ligue 1, dipenderà solamente dal tecnico e dai giocatori. Il City? Un turno molto difficile, ma può farcela".