Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Roma: "Milan, la Champions è possibile"

TMW RADIO - Roma: "Milan, la Champions è possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 25 ottobre 2016, 19:452016
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Flavio Roma, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Ronald Giammo'
00:00
/
00:00

Ospite di TMW Radio, l'ex portiere Flavio Roma ha analizzato la decima giornata ormai alle porte. Si parte dal Milan: "I giovani hanno dimostrato qualità e carattere: anche partendo con grosse difficoltà ne sono venuti fuori più che bene".

Dove può arrivare?
"È un po' presto, lo vedremo più in là. Visto l'entusiasmo, non mi meraviglierei se potesse arrivare in alto".

Donnarumma futuro titolare in nazionale?
"Perché no. Viste le sue qualità e la sua storia penso che stia anche dimostrando. Tutti parlano della sua giovane età, ma in ogni partita dimostra di poter essere lì e di dover essere lì. In Nazionale finché c'è Buffon magari noi, poi il futuro è suo".

La vittoria con la Juve lancia il Milan. Esagerato guardare in altissimo?
"Forse è troppo dirlo. La Juve ha qualcosa in più, come anche la Roma. Però non dimentichiamoci che le sorprese possono esserci sempre. È presto per parlare di obiettivi: secondo me l'obiettivo Champions League è raggiungibile. Per lo Scudetto manca ancora qualcosa".

Uno sguardo in casa Inter: De Boer da confermare o no?
"Visti i risultati, in Italia sarebbe già da mandare via. Però le difficoltà non le ha avute solo De Boer negli ultimi anni all'Inter. Avendo adesso un allenatore straniero, alla prima esperienza in Italia, in una società con grosse difficoltà, è giusto dargli una possibilità in più".

Capitolo Pallone d'Oro. Buffon candidato, sarebbe un riconoscimento meritato?
"Da portiere direi di sì. Ma anche vista la sua storia. Prima c'era bisogno di vincere, lui è stato Campione del Mondo. Ha fatto due finali di Champions League, poi possono andare bene o male. Sarebbe giusto, a livello umano: lui è un campione a 360°. Sarebbe giusto premiarlo".

In Francia stiamo assistendo al rilancio di Balotelli.
"È un ambiente in cui si può rilanciare: la Ligue 1 non ha le pressioni della Premier League o della Serie A. Può fare qualcosa in più, vedo e sento che si è ambientato abbastanza bene. Spero nel suo ritorno, ne avremmo bisogno anche in azzurro".