Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sabadini: "Milan, si inizi a costruire la squadra sui giovani"

TMW RADIO - Sabadini: "Milan, si inizi a costruire la squadra sui giovani"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 settembre 2016, 17:542016
di Andrea Piras
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Giuseppe Sabadini, ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

L'ex rossonero Giuseppe Sabadini è intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

Le parole di Montella sui cinesi?
"Ha fatto una battuta però si sapeva che in linea di massima i cinesi non mettevano determinati soldi. Ho visto che daranno una tranche abbastanza cospicua e si spera facciano un colpo nel mercato di gennaio. Il Milan però ha giovani interessante e bisogna dare fiducia a loro. Poi se a gennaio arrivano i soldi da investire allora la società ha un mese di tempo per cercare un buon giocatore".

Il vero grande acquisto del Milan è Montella?
"A me Montella piace, a prescindere dal fatto che già quando aveva 16 anni lo avevo già segnalato ai tempi di Venezia. Mi piace come allenatore perchè sa come far giocare una squadra ed è una persona per bene. Ha diversi giovani da cui cominciare questo duro lavoro per costruire un Milan che possa tornare in Europa. L'unica cosa che mi dà fastidio è che tutti questi giovani che hanno anche due o tre anni di contratto, appena mettono il naso fuori cominciano subito a chiedere soldi, soldi e soldi. Il cuore non esiste più? Io poco fa ho chiamato Rino Gattuso e gli ho detto che se i giocatori del Milan avessero il 50% del suo cuore forse si comincerebbe a fare qualcosa".

Ha inculcato nel suo Pisa il suo carattere.
"In pochi giorni gli ha dato la sua grinta. Tornando ai giovani, devono dimostrare qualcosa. Non è più calcio. Posso capire Donnarumma che effettivamente non ha un ingaggio molto alto, ha delle richieste molto alte ed è giusto un adeguamento. Gli altri, ripeto, devono dimostrare qualcosa".

Procuratori troppo influenti?
"Questo è vero. Nel mio piccolo quando allenavo in Serie C da marzo in poi dovevi stare attento e rischiavi di perdere il giocatore. Purtroppo, ripeto, ci sono determinate regole che andrebbero rivisto altrimenti c'è uno sperpero di milioni".

Se il Milan non avesse subito la doppia espulsione, un pareggio a Napoli lo avrebbe portato a casa?
"Ho visto la partita e, sinceramente, non aveva giocato male il Milan. Kucka poi ha perso la testa e la squadra ha sbandato un po'. Non mi è piaciuta la disposizione in campo perchè certi giocatori in determinate posizioni non rendono al meglio. Bacca è uno che non sa tenere il pallone in avanti. Va servito dalle fasce laterali. Avrei spostato forse un po' più centrale Niang perchè sulla fascia lo vedo un po' sacrificato".