Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Samp, Giampaolo: “Col Crotone poco attaccati al risultato”

TMW RADIO - Samp, Giampaolo: “Col Crotone poco attaccati al risultato”TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 aprile 2017, 19:152017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato, Andrea Piras
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Marco Giampaolo, Sampdoria, intervenuto ai microfoni di Andrea Piras all'evento 'Fair Play Day-Premio Paride Batini'
00:00
/
00:00

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato a margine del Fair Play Day-premio “Paride Batini” della Genova Calcio. “Ho chiesto per quale motivo mi premiassero, mi hanno detto cosa rappresenta la Genova Calcio. Ma - ha detto - siamo noi a dover premiare loro per quanto hanno fatto, fanno calcio a livello dilettantistico ma hanno grandi meriti. Mi fa piacere questo riconoscimento, sottolinea il rapporto tra me e la città”.

Arrabbiato per il ko col Crotone? “C'era bisogno di un paio di giorni per metabolizzare, poi si scende in campo per preparare la gara successiva. Per questo bisogna per forza metabolizzare”.

Ferrero voleva annullare la giornata di riposo, poi lei s'è imposto. Ai ragazzi ha fatto bene staccare la spina? “I rapporti seri e duraturi vanno costruiti attraverso l'intelligenza delle persone, sia per i tecnici che per i calciatori. Non sono mai stato un allenatore autoritario, ma ho sempre condiviso le decisioni con i ragazzi. Nell'ultima gara siamo stati poco attaccati al risultato, anche se abbiamo giocato bene. Questo servirà per il futuro”.

Ora c'è la gara contro il Torino. “La motivazione può essere quella di uno scontro diretto per arrivare in una buona posizione di classifica. Il Torino ha qualità e arriva da un buon momento, è una squadra di valore. Questa è la giusta motivazione per fare bene e ribadire il nostro valore”.

Ci sono calciatori che hanno più motivazioni di altri? “Bisogna averle tutti, non ci sono calciatori in scadenza contrattuale e che pensano alla prossima stagione. Non deve essere così, io schiererò quella che credo possa essere la miglior formazione”.