Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Scanziani: "Inter senza riferimenti, non solo in campo"

TMW RADIO - Scanziani: "Inter senza riferimenti, non solo in campo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 dicembre 2016, 17:412016
di Simone Lorini
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Alessandro Scanziani, allenatore ed ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Alessandro Scanziani, ex giocatore di Inter e Sampdoria, parla così ai microfoni di TMW Radio della: "La prossima gara dei nerazzurri sarà molto complicata, ho visto le ultime due gare e hanno sofferto molto, pur vincendo, non credo che le difficoltà siano già state superate. Stasera c'è un centrocampo molto diverso rispetto alle ultime partite poi e la formazione non è quella che Pioli avrebbe desiderato per affrontare una squadra complicata come la Lazio. Anderson sulla destra fa la differenza e può essere un fattore".

Candreva proprio con Pioli sembra tornato ai suoi livelli, non crede?
"Sicuramente sì, anche perché tutti stanno cominciando ad avere una condizione fisica migliore. Il problema tra Pioli e Candreva credo fosse già stato risolto a Roma, sono entrambi grandi e vaccinati".

Il problema dell'Inter sembra essere però più a monte, a livello societario.
"E' così, la proprietà cinese deve essere più presente sul territorio italiano o nominare un rappresentate di fiducia che possa valutare il lavoro di tutti i reparti e poi decidere quando c'è da prendere le decisioni".

Non crede ci sia anche una certa mancanza del senso di appartenenza?
"Sì, l'assenza di un nucleo forte che possa poi aiutare gli altri a inserirsi. Penso a Higuain, che giocava già in Italia e ha avuto sicuramente l'aiuto di Buffon e degli altri nel suo ambientamento. Anche a livello dirigenziale manca un vero punto di riferimento".