Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sella: "Roma, Totti e Spalletti da rinnovare. Chiesa fortissimo"

TMW RADIO - Sella: "Roma, Totti e Spalletti da rinnovare. Chiesa fortissimo"
mercoledì 22 febbraio 2017, 18:122017
di Marco Frattino

Ezio Sella, ex calciatore e attuale allenatore, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio. "Il mio cuore - ha detto - è diviso al 50% tra Roma e Fiorentina, sono romano e ho fatto tutto la trafila nel settore giovanile. Non sono riuscito a giocare in prima squadra, ma ho allenato dagli Allievi alla Primavera giallorossa".

Cosa ricorda della sua esperienza a Firenze? "Da calciatore le maggiori soddisfazioni le ho avute proprio lì, sono stato tre anni in viola e ho ottenuto buoni risultati. Ho vissuto bene a Firenze, conoscendo persone che sento tutt'oggi".

Le due squadre domani saranno impegnate in Europa League. "La Roma è stata molto brava a Villarreal, ha giocato bene anche contro il Torino. Ha acquisito delle certezze importanti, quella di Spalletti è una grande squadra ed è l'antagonista principale della Juve in Serie A. Dopo il 4-0 dell'andata, il mister giallorosso darà spazio a chi ne ha avuto meno".

Ci sarà Totti dal primo minuto. "Ogni volta che lo vedo giocare, riesce a fare sempre cose importanti. Totti resta sempre un talento straordinario, la Roma fa bene a tenerselo stretto e a sfruttarlo fino alla fine. Anche quando entra a gara in corso, riesce a fare la differenza".

Cosa pensa del rinnovo di Spalletti e quello di Totti? "Credo che siano situazioni che vanno di pari passo. Totti può essere un valore aggiunto. Su Spalletti dico che la società non dovrebbe perdere un tecnico simile, ha dimostrato di essere un grande allenatore. Ha la mentalità del mister che vuole vincere, la Roma farebbe bene a trattenerli entrambi".

Si aspettava l'esplosione di Dzeko? "Mi è sempre piaciuto, non è il solito attaccante d'area di rigore. Quest'anno è partito bene, con la fiducia del tecnico e dello spogliatoio. Il bosniaco sta dimostrando di essere un grande attaccante, di caratura internazionale".

La Fiorentina gioca contro il Borussia Mönchengladbach. "Credo che la Fiorentina abbia tutte le qualità per battere i tedeschi, anche se il vantaggio per 1-0 dell'andata non basta per essere tranquilli. Quella tedesca è una squadra ostica, si schiera bene in campo e sa come difendersi. Il Borussia sa come contrattaccare, sulla carta vedo la Fiorentina favorita. Ma deve fare attenzione perchè, spesso e volentieri, in difesa ha distrazioni che costano caro".

Cosa ne pensa di Federico Chiesa? "Bernardeschi è un talento consolidato, è importante per la Fiorentina e per la Nazionale. Federico è come suo padre, un grande attaccante. Chiesa ha un talento incredibile, con grande personalità. Gioca senza paura e senza timore, credo che sia destinato ad avere una grandissima carriera".