Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Serena: "Kondogbia fuori. Con la Juve meglio Medel di Murillo"

TMW RADIO - Serena: "Kondogbia fuori. Con la Juve meglio Medel di Murillo"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 febbraio 2017, 15:452017
di Francesco Fontana
fonte TuttoMercatoWeb Radio

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio nel corso della trasmissione 'InterLine', il doppio ex di Inter e Juventus Aldo Serena ha analizzato le tematiche riguardanti il big match di domenica in programma allo 'Stadium' di Torino.

CENTROCAMPO-TIPO - "Gagliardini titolare assoluto, è la rivelazione dell'ultimo periodo. Non è semplice per un giovane imporsi così bene in un club come l'Inter. Sinceramente, nonostante sia cresciuto, conservo invece dei dubbi sul percorso di Kondogbia. Quindi spazio per l'ex Atalanta, Brozovic e Joao Mario. Pioli sta lavorando molto bene, è molto disciplinato ed è bravo nel lavorare con i giocatori, quindi farà crescere anche il francese".

ERRORI DA NON COMMETTERE - "Bisogna capire quale modulo sceglierà Allegri, molto dipenderà da Marchisio, ormai recuperato. Per i bianconeri sarà fondamentale l'equilibrio, soprattutto con un assetto molto offensivo. Gli attaccanti dovranno agire anche in fase di non possesso. I bianconeri sono favoriti. L'Inter, invece, dovrà pressare molto, cercando di chiudersi, rubare palla e ripartire".

DIFESA - "Non mi convincono i due terzini: Ansaldi non vive un gran momento, Nagatomo non offre ampie garanzie, mentre D'Ambrosio non è continuo. Murillo sta crescendo, ma di fronte all'attacco della Juventus sceglierei Medel al fianco di Miranda".

SCUDETTO E TERZO POSTO - "Anche con una sconfitta l'Inter sarebbe ancora in corsa per la Champions League. Per il titolo, invece, la Juventus resta l'assoluta favorita. Ha valori superiori rispetto alle altre, questo Scudetto non può perderlo".