Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sgrigna: "Impressionato dal Torino. Può conquistare l'Europa"

TMW RADIO - Sgrigna: "Impressionato dal Torino. Può conquistare l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 17:532016
di Tommaso Maschio

L'ex attaccante del Torino Alessandro Sgrigna, ora al Leodari Vicenza dove ricopre anche l'incarico di allenatore del settore giovanile, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del momento dei granata dopo il 4-1 inflitto fuori casa al Palermo: "Penso che la squadra stia rispettando le attese, si vede il grandissimo lavoro di Mihajlovic e devo dire che ieri sono rimasto impressionato dalla prestazione. La squadra subisce poco e impone il suo gioco, si sta vedendo un grande Torino che ha ritrovato anche un calciatore importante come Ljajic che può fare la fortuna dei granata. Penso che sia già diventato un idolo della curva, con meno infortuni e più continuità può fare grandi cose. Europa? Non vorrei portare sfortuna come nella passata stagione, ma la squadra ha tutte le carte in regola per centrare quell'obiettivo".

Cosa pensa di Hart?
"Hart è un portiere di fama internazionale, sta facendo bene e può fare un grandissima stagione in Italia"

Come valuta la stagione di Belotti fino a ora?
"Fa un grandissimo lavoro per la squadra e di certo non passa inosservato. Anche quando non segna è utilissimo con il suo movimento ad aprire gli spazi facendo reparto da solo e favorendo gli inserimenti di Ljajic e dei centrocampisti. È ormai in pianta stabile con la Nazionale e questo la dice lunga sulle sue qualità. Capocannoniere? È difficile perché c'è una grande concorrenza, penso a Higuain e Dybala, ma sarà comunque fondamentale per il cammino del Torino in campionato".

Da esterno come vede la situazione in casa Inter?
Da quel che si vede c'è molta confusione e mi dispiace perché è una grande società. Credo che sia giusto lasciare la fascia di capitano a Icardi, un simbolo dell'Inter. Ha ecceduto un po' nell'autobiografia, anche se mi chiedo come si possa scriverne una a 23 anni, ma tutto mi pare rientrato. Di certo l'Inter deve fare meglio e lasciarsi alle spalle le cose che non c'entrano col campo. Spero nel ritorno di Moratti, una persona eccezionale che potrebbe rimettere in ordine le cose in società e nella squadra".