Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Stellone: "Napoli, il risultato di Madrid si può ribaltare"

TMW RADIO - Stellone: "Napoli, il risultato di Madrid si può ribaltare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 6 marzo 2017, 15:532017
di Ivan Cardia

Ospite di #TMWNoStop sulle frequenze di TMW Radio, Roberto Stellone, che da attaccante è stato anche capitano del Napoli, guarda alla prossima gara che attende i partenopei contro il Real Madrid: "Io sono sempre un tifoso del Napoli per i quattro bellissimi anni trascorsi lì. Al di là della bella prestazione contro la Roma, la possibilità di passare il turno c'è: non vedo un risultato impossibile da rimontare, considerata la gara dell'andata".

Come imposterebbe la partita?
"Non mi permetto di dare consigli a Sarri, è preparatissimo. Bisogna avere pazienza: è normale che un gol fatto subito potrebbe accendere il risultato, ma non bisogna avere fretta".

Sarri dovrebbe riproporre il tridente con Mertens centravanti e Milik in panchina. È la scelta giusta?
"Sì, sono tre attaccanti con caratteristiche diverse che possono dare varie soluzioni. È giusto far scendere in campo questi tre: se sono in giornata possono fare la differenza".

Quanto peserà la spinta del San Paolo?
"Ci vuole pazienza, come ho detto prima. È importante dare spinta alla squadra, ma anche non sbilanciarsi troppo: il Real Madrid ha giocatori pericolosi e il Napoli dovrà essere bravo ad attaccare ma con la testa".

Da ex attaccante, che parata ha fatto Reina sul finale della gara con la Roma?
"Fantastico lo stop dopo. È stato bravissimo e l'ha deviata sulla traversa, per sfortuna gli si è fermata sul piede ma è stato bravo e rapido. Ha salvato il risultato".

Insigne è finalmente maturato?
"Sta dimostrando costanza: se è in giornata è devastante. Nell'ultimo periodo lo vedo efficace in entrambe le fasi, spesso si trova a difendere oltre che ad attaccare. È molto completo e sta avendo continuità".

Da Napoli a Torino: è l'anno di Belotti.
"A me piace tantissimo: è un attaccante completo, ha tutto. Penso che si meriti questo momento: è un giocatore che si sacrifica tanto e riesce a essere costante durante tutta la partita. Riesce a far salire la squadra, è presente in area di rigore. Di attaccanti così, in Italia, ce ne sono veramente pochi".

Oltre a Belotti, anche Immobile: Ventura sorride.
"Ha l'imbarazzo della scelta. Anche Immobile dopo un paio di esperienze negative sta facendo benissimo, in una squadra che sta giocando molto bene. Come caratteristiche pensavo fosse solo un uomo di profondità, ora invece sto notando che torna molto spesso: sta facendo un gran campionato".

Un occhio alla Serie B, da ex tecnico del Bari. Ci sarà equilibrio fino alla fine?
"Secondo me le squadre che sono lì davanti, dal Frosinone alla SPAL e al Verona, se la giocheranno fino alla fine per ottenere la promozione senza passare dai playoff. Vincerà chi avrà più costanza. Le altre, Benevento, Bari, Novara e via dicendo, non penso possano dare fastidio alla vetta".

Il Bari ha frenato contro l'Entella dopo un buon momento.
"Ha fatto un mercato importantissimo a gennaio. Sta facendo bene, ora c'è stata una battuta d'arresto ma su un campo difficile come quello di Chiavari. Ci può stare, ma con la squadra a disposizione e il mercato fatto a gennaio, il Bari lotterà per le prime posizioni. Non so se riuscirà a recuperare lo svantaggio dal secondo posto, ma può riavvicinarsi al terzo posto".