Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacconi: "Allegri utile in settimana, nei 90' contano i campioni"

TMW RADIO - Tacconi: "Allegri utile in settimana, nei 90' contano i campioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 20 aprile 2017, 16:242017
di Raimondo De Magistris

"La Juventus quest'anno ha riparato tutti i difetti degli anni precedenti, spero che incontri subito il Real Madrid". Così Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ai microfoni di 'TMW Radio' "In finale - prosegue - vorrei incontrare il Monaco o l'Atletico, il Real in due gare puoi mandarlo a casa. Quella di Zidane è una grande squadra, ma ha tanti difetti".

La Juve è cresciuta anche grazie alla doppia sfida col Napoli?
"Il Napoli gioca come il Barcellona, è in una forma strepitosa, ma questo è l'anno della Juve. Sono riusciti a tornare dalla sfida del Camp Nou senza subire reti".

Come giudichi la prestazione di Higuain?
"E' un uomo che ti mette sempre in allerta, ma è chiaro che in gare come quella di ieri hai una-due palle a disposizione. Non di più".

Quanto è stata importante la parata di Buffon sul tiro di Iniesta?
"Buffon ha quest'anno per aggiudicarsi la Champions, sa benissimo che sarà la sua ultima opportunità e vuole restare sul pezzo fino alla fine per vincere questa coppa".

Quanto c'è di Allegri in questa Juventus?
"Un allenatore fa la differenza durante la settimana, nelle partite che contano a fare la differenza sono i campioni. La difficoltà per il tecnico è far sentire sempre tutti importanti, la domenica è un rilassamento".

Questa Juve regge il paragone con l'Inter di Mourinho?
"Quell'Inter ebbe qualche aiutino in più contro il Barcellona. Questa Juve è superiore ed è l'anno in cui può fare il triplete".