Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacconi: "Buffon? Critiche ridicole. Donnarumma è da Juve"

TMW RADIO - Tacconi: "Buffon? Critiche ridicole. Donnarumma è da Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 21 ottobre 2016, 16:392016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex portiere Stefano Tacconi ha affrontato diversi temi. Si parla dalle recenti critiche fatte a Buffon: "Sono critiche fatte da giornalisti che non sanno un cazzo di calcio. Il giornalista non è un ex calciatore, magari sono giornalisti di Inter, Milan, Lazio, Roma. È normale che cerchino di far perdere concentrazione a un giocatore che col Lione ha dimostrato di avere gli attributi".

Donnarumma nuovo Buffon, anche alla Juve?
"Assolutamente sì. Puoi firmare anche un contratto importante, però non vuol dire nulla. Se Raiola ti dice di fare le valigie le fai e te ne vai. E poi per la Juve, fra due anni, sarà l'unica soluzione di prendere un portiere che può durare vent'anni".

Quali saranno le difficoltà della sfida col Milan per la Juve?
"Rispetto alla gara con l'Inter ora ha più vantaggio sulla seconda e quindi va a San Siro con più tranquillità. Il Milan ha giovani, la Juve vecchi. Ha una squadra costruita per la Champions, non per il futuro".

Può vincere la Champions?
"Secondo me sì, ha poche rivali a parte il Barcellona. E spero che ritrovi i catalani in finale: quando due squadre giocano due volte la stessa finale, non è detto che vinca sempre la stessa".

Il Milan può insidiare i primi posti?
"Può farlo, il campionato è così strano. Ma può vincerlo solo la Juve. I giovani, rispetto ai vecchi, hanno una differenza: quando affronti Higuain, Buffon, Bonucci e tanti altri il discorso psicologico è fondamentale".

In casa Inter tiene banco la questione Icardi. Poteva essere gestita diversamente?
"Alla Juve non sarebbe successo. Avrebbero controllato prima, è talmente organizzata che difficilmente esce una cosa che possa dare fastidio ai tifosi. Nella struttura di una società serve gente importante che faccia questo. A livello organizzativo, l'Inter è questa".