Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Taibi: "Gasp, il coraggio dei giovani. Dea punta in alto"

TMW RADIO - Taibi: "Gasp, il coraggio dei giovani. Dea punta in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 21 novembre 2016, 15:192016
di Luca Bargellini

Massimo Taibi, ex portiere dell'Atalanta, ha parlato dell'incredibile momento della Dea, ospite dei microfoni di TMW Radio: "L'Atalanta nella sua storia ha insegnato che è sempre riuscita a costruire squadre di livello attraverso i giovani. Hanno una presidenza straordinaria, un direttore competente e una piazza calda che sta vicina ai giocatori senza troppe esigenze.
Gasperini? Nella sua storia ha sempre lanciato giovani importanti con coraggio. L'Atalanta poi non ha nella sua tradizione quella di cambiare tecnico, riuscendo ad aspettarli. Con lui giocano bene sia i vecchi che i giovani. La scelta di Sartori sta pagando per un allenatore che ha puntato sui giovani nel momento in cui rischiava di finire a casa. Salvezza? Credo sia giusto alzare l'asticella. Non so quanto riusciranno a mantenere su questi ritmi fino a fine anno, ma non vedo grande qualità fra le avversarie.


Il giovane più interessante? Mi piace tantissimo Conti. Sportiello in panchina? Vista da fuori il ragazzo era in uscita con un accordo di massima con la Fiorentina. L'Atalanta si era tutelata con Berisha trovandosi però alla fine con due portieri.
Trattenere i giovani a gennaio nonostante le sirene? Credo che la società possa trattenerli fino a giugno anche perché con degli obiettivi raggiunti possono valere ancora di più.
Kessie? Quando ho visto che contro la Roma andava lui sul dischetto ho apprezzato il suo coraggio. L'Atalanta, ripeto, riesce a dare fiducia ai giovani come l'ex Cesena. Bergamo è una tappa perfetta per poi arrivare nei grandi club".