Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tancredi: "Champions, Juve da semifinale e poi chissà"

TMW RADIO - Tancredi: "Champions, Juve da semifinale e poi chissà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 febbraio 2017, 14:572017
di Simone Lorini
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Roberto Tancredi, dirigente sportivo ed ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio ed Elisa Di Iorio
00:00
/
00:00

Interpellato ai microfoni di TMW Radio, Roberto Tancredi, parla così della prossima sfida tra Napoli e Juventus: "La sconfitta contro l'Atalanta non intacca il grande calcio del Napoli, che dà motivo di soddisfazione per la sua bellezza. E' il miglior calcio del campionato. La Juventus però è superiore, guardando la panchina dei bianconeri penso possa esserci un'altra squadra in grado di competere per il titolo".

Mertens, Milik e Pavoletti: chi è il miglior giocatore per l'attacco del Napoli?
"Nessuno è paragonabile a Higuain, sono tutti buoni giocatori. Milik è stato sfortunato, Pavoletti è un giocatore volenteroso ma al momento non è all'altezza di Higuain".

Come si fa a sbancare un fortino come lo Juventus Stadium?
"Immagino i tifosi del Napoli con uno stadio del genere che cosa potrebbero fare. De Laurentiis? E' da cinema, farebbe un elite di spettatori, va spiegato cos'è il calcio a De Laurentiis".

La Juventus può arrivare in fondo alla Champions League?
"Ci sono Bayern e solite quattro a giocarsela: io penso che la Juve possa arrivare alla semifinale e poi se la giocherà. Il Porto è una squadra abbordabile e la Juve l'ha dimostrato già in casa loro. Bisogna vedere se i prossimi avversari saranno a portata della Juventus".

Al Napoli riuscirà l'impresa contro il Real Madrid?
"L'appoggio dei tifosi a Napoli è particolare, purtroppo il risultato è molto sfavorevole e credo tutto dipenderà dalla giornata del Real Madrid. Due gol di differenza potrebbe anche darglieli, ma il Napoli dovrà riuscire a trovare uno dei due centravanti".