Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Torricelli: "Juventus, una singola prestazione non conta"

TMW RADIO - Torricelli: "Juventus, una singola prestazione non conta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 settembre 2016, 20:452016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex difensore della Juventus Moreno Torricelli ha commentato l'esordio stagionale in Champions League dei bianconeri: "Una singola prestazione non conta, i giocatori sono consapevoli e vogliosi di fare qualcosa di importante. Non sempre tutto gira per il verso giusto, è uno 0-0 che lascia un po' di amaro in bocca soprattutto per le tante occasioni non concretizzate".

È più forte questa Juve o la sua, che vinse la Champions?
"A me non piace fare paragoni: se quest'anno dovessero centrare lo Scudetto entrerebbero nella leggenda. È una squadra molto forte come quella in cui giocavo io".

Cosa ha sbagliato Allegri?
"Credo che l'errore non sia stato di Allegri ma relativo alla poca velocità di palla nel primo tempo. Nella ripresa hanno alzato un po' il ritmo ed è andata meglio. Il Siviglia si difendeva in undici con un buon possesso palla, era difficile da aggredire".

Adesso ci sono due partite in trasferta. Possibilità da non bruciare.
"Secondo me non è una possibilità bruciata, a patto che nella prossima gara ci sia una vittoria. Così rientrerebbe tutto nella normalità. Ci sta che a volte si sbaglino delle occasioni".

Il calo realizzativo di Dybala è dovuto alla presenza di Higuain?
"Non è la presenza di Higuain, a Dybala piace venire incontro e prendere la palla per fare la giocata. Higuain è un uomo di area di rigore e si smarca in funzione del gol, Dybala guarda più al risultato e cerca di mettere la palla per lui. Deve stare tranquillo e continuare così, i numeri ce li ha".

Pjanic è insostituibile in questa Juve?
"Ha tante qualità, io penso che Allegri abbia preferito partire senza di lui per avere più fisicità in mezzo. Il Siviglia aggredisce molto, credo che sia stata questa la scelta di Allegri, poi quando è entrato Pjanic ha fatto giocate importanti".