Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tosto: “Napoli, c'è rammarico. In coppa e A può fare bene”

TMW RADIO - Tosto: “Napoli, c'è rammarico. In coppa e A può fare bene”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 marzo 2017, 21:492017
di Marco Frattino
fonte Intervista realizzata da Lorenzo Marucci

Vittorio Tosto, ex difensore di Genoa e Napoli, ha parlato degli azzurri attraverso le frequenze di TMW Radio.

Cosa ha pensato dopo i due gol arrivati su spunto di Ramos ai danni del Napoli? “E' un peccato, andare in vantaggio e riuscire a fermare il Real Madrid sotto il profilo del gioco è stato un grande risultato. Almeno in parte. Ma le palle inattive rappresentano una della forza minore del Real, il Napoli era superiore sul piano del gioco. Uscire così, a causa di due palle inattive, lascia un po' di rammarico”.

Cosa ne pensa delle polemiche legate alle marcature a uomo oppure a zona? “Io sto in una via di mezzo, bisogna marcare l'uomo nella propria zona. Non condivido molto la marcatura a zona soprattutto quando si hanno elementi di bassa statura, in questo caso bisogna andare a uomo e non far prendere la palla all'avversario. Basta spintonarlo col gomito, così Ramos non avrebbe preso la palla. In passato ci hanno sempre insegnato che il calciatore avversario non deve prendere il pallone. In passato ci insegnavano dei trucchetti, mentre oggi si lascia spazio all'avversario di prendere lui tempo e colpire”.

Intanto il Napoli ha battuto la Roma sabato scorso, mentre in Coppa Italia dovrà rimontare contro la Juve. “Bisogna vedere il Napoli come esce dalla Champions, sotto il profilo mentale. Quella di ieri non è stata una brutta sconfitta, magari il Napoli non soffrirà questa eliminazione. A oggi, visto lo scontro diretto tra Roma e partenopei, vedo in vantaggio gli azzurri. Coppa Italia? Se gioca come ieri, il Napoli rischia di passare il turno. Se gli azzurri dovessero passare in vantaggio contro la Juventus, non so se i bianconeri possano tenere testa alla squadra di Sarri. Certamente il Napoli ha molte più chance di fare 2-0, rispetto alla gara di Champions contro il Real”.