Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tramezzani: “Viola-Di Francesco. Ranieri, esonero incredibile”

TMW RADIO - Tramezzani: “Viola-Di Francesco. Ranieri, esonero incredibile”TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 24 febbraio 2017, 16:532017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Paolo Tramezzani, allenatore ed ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Paolo Tramezzani, attuale tecnico del Lugano ed ex vice allenatore della nazionale albanese, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio.

Cos'è accaduto ieri alla Fiorentina? “Credo che ci sia stato un black-out, dopo l'ottima partenza e il punteggio dell'andata. I calciatori hanno ritenuto la qualificazione in cassaforte, dispiace perché la coppa è molto importante. Sousa era stato chiaro: una delle due arriverà in fondo all'Europa League, dispiace che non sia la Fiorentina perché aveva tutte le qualità per arrivare in finale”.

Quale nome per il futuro della panchina gigliata? “Il futuro di Paulo Sousa è già segnato, così si intuisce dall'esterno. Credo che il portoghese saluterà a prescindere dal finale di stagione. Sousa è preparato e molto bravo, per il futuro credo che Di Francesco possa essere il nome giusto. Il mister del Sassuolo è cresciuto, merita anche una piazza importante come quella toscana”.

La Roma sfiderà il Lione agli ottavi di Europa League. “I francesi sono alla portata della squadra di Spalletti. Il Lione sta crescendo, sta migliorando anche in campo europeo. La squadra vive un buon momento, ma la Roma può chiudere una stagione importante. Sia in campionato che in Europa. La Roma, insieme al Napoli, è la squadra che è cresciuta di più”.

Ieri il Leicester ha esonerato Claudio Ranieri. “E' incredibile quello che è successo al mister, sotto ogni punto di vista. Innanzitutto sotto l'aspetto umano, anche per quello che il tecnico italiano ha fatto con questo club. Faccio fatica a capire come una società possa arrivare a esonerare una persona del calibro di Ranieri”.

Il Leicester, però, continua a perdere. “La rosa non è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, sta ottenendo risultati in linea con le aspettative. L'anno scorso andava tutto bene, mentre si puntava inizialmente alla salvezza. La vittoria in Premier ha aumentato le aspettative, quest'anno i calciatori non sono riusciti a ripetere quelle prestazioni che hanno portato le foxes a conquistare il campionato”.

Tra le prime squadre del campionato italiano, chi ha inciso di più sotto l'aspetto tattico? “Sicuramente il Napoli”.