Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Trezeguet: "Allegri bravissimo. Juve ha bisogno di Inter-Milan"

TMW RADIO - Trezeguet: "Allegri bravissimo. Juve ha bisogno di Inter-Milan"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 aprile 2017, 19:152017
di Francesco Fontana

Intervistato da TuttoMercatoWeb Radio a margine dell'evento 'Save the Dream Week' a Milano, la leggenda bianconera David Trezeguet ha parlato del momento, ricco di soddisfazioni, della squadra di Massimiliano Allegri: "Il mister sta facendo un grande lavoro da quando è arrivato. Non era facile raccogliere l'eredità di Conte, ma con molta tranquillità e passione è riuscito a lasciare una grande impronta. La squadra sta crescendo anche grazie a lui, giusto riconoscergli tanto merito".

Higuain e Dybala possono essere paragonati a lei e Del Piero?
"Sono due grandissimi giocatori, importantissimi per il gruppo. Ma vogliono scrivere la propria storia, stanno crescendo continuamente. Paulo è felice alla Juventus, una società seria che gli sta dando la possibilità di misurarsi ad alti livelli. Vuole rinnovare il contratto, giusto e bene così per lui".

Nel frattempo il 'suo' Monaco sta tornando.
"Sono felice per la loro stagione, stanno ritrovando il posto che meritano. La crescita è importante con tanti giovani di talento".

Buffon continua a stupire.
"Sta benissimo, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Crede in questa squadra che considera più forte rispetto a quella della finale di Berlino. C'è maggior consapevolezza a livello generale. Donnarumma? Prima o poi arriverà il momento in cui Gigi dovrà lasciare".

A suo parere, la Juventus ha le stesse possibilità di vincere la Champions League rispetto a Real Madrid e Bayern Monaco?
"La Juve continua a crescere e a migliorare, questo è evidente. I tifosi sono contenti. Al momento nessun trofeo è stato però conquistato, quindi serve calma e serenità per proseguire in questa direzione".

Chiosa sulle due milanesi: "Spero per il campionato che sia Inter che Milan siano in grado di tornare al top il prima possibile. La stessa Juventus ha bisogno del loro ritorno".