Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ventola: "Fa rabbia vedere l'Inter così. Gabigol non è pronto"

TMW RADIO - Ventola: "Fa rabbia vedere l'Inter così. Gabigol non è pronto"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 dicembre 2016, 14:152016
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex attaccante dell'Inter Nicola Ventola, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Inter Line: "Al momento mi trovo a Dubai, continuo a parlare di calcio per un'emittente televisiva, affrontando gli argomenti relativi al calcio italiano e spagnoli. Per quel che riguarda i nerazzurri mi dispiace e sono arrabbiato per l'inizio di stagione. Ci sono i giocatori per fare molto meglio. A centrocampo ci sono grandi campioni, così come in attacco, dove Icardi, campione assoluto, è supportato bene. Credo che la difesa sia un po' in difficoltà, ma la rosa è molto buona e non riesco a capire i problemi trovati dalla squadra. Per quel che riguarda il futuro credo che Simeone possa essere l'uomo giusto per trovare il punto di svolta".

Problemi in campo legati al cambio socetario?
"Quando c'era Moratti si sapeva chi comandava, poi si è fatto da parte puntando su uomini giusti e arrivando a vincere il triplete. Adesso non si sa chi prenda le vere decisioni e questo può essere un problema".

Cosa pensa di Gabigol?
"Gli allenatori non sono pazzi, sanno l'investimento che ha fatto la società, ma se nessuno lo ha fatto giocare significa che ancora non è pronto. È giusto che questo ragazzo si faccia le ossa andando a giocare altrove. Fosse per me lo farei rimanere in Italia. Il brasiliano è un patrimonio dell'Inter e deve adattarsi al nostro campionato".

Come valuta la stagione dell'Atalanta?
"La classifica e i risultati parlano chiaro. Penso sia la rivincita dell'allenatore, che ha capito come motivare la sua rosa puntando suoi giovani. Non so dove potrà arrivare, spero che possa continuare così, sia nel presente che in futuro".

Cosa dobbiamo aspettarci dal suo futuro?
"Resterò qui a Dubai fino al 2018. Non mi è mai piaciuto allenare ma vorrei fare il corso da direttore sportivo".