Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ventola: "Inter, tieni De Boer! Europa? Juve dietro alle tre grandi"

TMW RADIO - Ventola: "Inter, tieni De Boer! Europa? Juve dietro alle tre grandi"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 ottobre 2016, 15:272016
di Francesco Fontana
fonte TuttoMercatoWeb Radio

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb nel corso della puntata odierna di 'InterLine', l'ex attaccante Nicola Ventola ha parlato del momento, abbastanza particolare, dell'Inter di Frank de Boer, senza dimenticare ovviamente le altre squadre e il futuro in Champions League della Juventus. Ma si parte proprio dal tecnico olandese.

FRANK DE BOER - "Cambiare ancora non servirebbe. Questa scelta è stata presa a inizio campionato, e andare su un altro allenatore dopo l'addio di Mancini sarebbe uno sbaglio. La squadra è forte, più dell'anno scorso, con Icardi che è sempre più leader. Secondo me De Boer dovrà sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni calciatore. Sinceramente, continuerei con lui. Ricordo l'anno in cui all'Inter furono cambiati ben quattro tecnici. I risultati rimasero comunque negativi. Poi cambiare... ma per prendere chi? Io non vedo alcuna alternativa se non il prosieguo con l'ex Ajax".

MAURO ICARDI - "Quello che è accaduto con la Curva è stato negativo, credo che tutti abbiano perso. Il giocatore non può permettersi di dire certe cose, ma la società avrebbe dovuto gestire meglio tutta la situazione. L'argentino ha solamente 23 anni, non può avere la mentalità di un 30enne. Non si può essere pronti ad assumersi certe responsabilità quando si è così giovani. Icardi ha sbagliato, ma i tifosi, in particolare la Curva, dovranno trovare un compromesso. Questo per il bene dell'Inter".

ROBERTO MANCINI - "Per quanto riguarda il suo addio, penso l'abbia un po' cercato. Ricordo quando lavorammo insieme all'Inter: un tecnico molto diretto che cambiava poco a livello di formazione, al contrario dell'anno scorso. Penso sia andato un po' in confusione, alla fine anche lui stesso non era più convinto di voler essere ancora l'allenatore dell'Inter. La situazione non andava bene più a nessuno, inevitabile cambiare".

CHAMPIONS LEAGUE - "L'Inter potrà lottare per il terzo posto, ha una rosa di livello. Sicuramente superiore a quella del Milan e non così lontana da quella del Napoli. Probabilmente i rossoneri potranno avere la meglio tra qualche anno, considerando gli ottimi giovani che stanno crescendo, ma al momento i nerazzurri sono avanti. La classifica attuale non rispecchia il tasso tecnico della squadra, ritengo lotterà per il terzo posto".

SCUDETTO ED EUROPA - "La Juventus non correrà da sola, perché sta puntando molto sulla Champions League, ma resta nettamente più forte rispetto alle altre, soprattutto dal punto di vista mentale. In Europa, invece, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco hanno qualcosa in più, ma il fattore della personalità potrà contare. Non escludo possa arrivare in fondo".

NAZIONALE - "Ventura non mi ha convinto dal punto di vista della mentalità, contro la Spagna si è preoccupato fin troppo della fase difensiva. L'Europeo è andato bene, anche grazie allo spirito di Conte. Ecco, Ventura dovrà prendere spunto da quanto fatto dall'attuale tecnico del Chelsea".

FUTURO - "Al momento mi piace quello che sto facendo. Parlo di calcio e lo commento, ma un domani chissà. Potrei anche tornare in Italia. Mi piacerebbe, ma non come allenatore. Direi più come direttore sportivo".