Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Zaccarelli: "Penso che Ventura resterà al Torino"

TMW RADIO - Zaccarelli: "Penso che Ventura resterà al Torino"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 16:302016
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Renato Zaccarelli, ex giocatore del Torino, intervenuto nel contenitore di Pomeriggio TMW Radio
00:00
/
00:00

L'ex giocatore del Torino Renato Zaccarelli ha parlato ai microfoni di TMW Radio ricordando la tragedia di Superga del 1949: "Quella squadra ha vissuto un momento particolare della storia italia, dopo la seconda guerra mondiale. C'era un segno di ripresa e di riscossa".

Sentiva il peso della storia del Torino sulla maglia?
"Sono arrivato a 17 anni, il ricordo era presente. Allenarsi dentro il campo dove si erano allenati anche quella grandissima squadra rappresentava un momento da gustarsi fino alla fine. Il contatto con i luoghi vissuti da quella squadra e l'amore hanno influito molto".

Come ha visto il Torino in questa stagione?
"La squadra era partita molto bene, e la partenza sprint ha illuso un po'. Tutti si auspicavano una crescita importante ma non c'è stata. Adesso l'importante è riuscire a lavorare con i giovani, una prerogativa di questa società.

Ventura resterà?
"Ha due anni di contratto, la società dice di essere contenta e non credo, a meno che non succeda qualcosa tra il tecnico e il presidente, che possa cambiare qualcosa".

Porterebbe Belotti all'Europeo?
"In questo finale di campionato è stato molto bravo. Chiaramente dipenderà da Conte. A inizio hanno ah trovato difficoltà ma alla fine ha fatto 12 gol e si è guadagnato la maglia da titolare. Il suo primo anno in granata è stato soddisfacente".