Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Zavaglia: "Juve da Champions. Totti? Decide lui quando smettere"

TMW RADIO - Zavaglia: "Juve da Champions. Totti? Decide lui quando smettere"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 22 luglio 2016, 14:082016
di Luca Bargellini

Franco Zavaglia, decano dei procuratori italiani, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per analizzare i casi del calciomercato estivo in Serie A: "I caso Pogba, Higuain, Manolas, Icardi e Rossi? Sono tutte situazioni che in questo periodo possono accadere sul mercato. Non c'è da meravigliarsi di questo gioco delle parti. Le situazioni più importanti sono quelle di Pogba e di Higuain. Per il resto solo la Juventus in generale ha fatto colpo di un certo spessore.

Come sostituire Pogba? Non si trova un altro Pogba in giro di una notte, ma lo sostituiranno a dovere. Se poi quei soldi servissero per prendere Higuain la Juventus diventerebbe ancor più forte. Negli ultimi anni i bianconeri ci hanno abituato a dominare e credo che anche il prossimo anno non ci saranno concorrenti di spessore in Italia. E' chiaro, però, che le attenzioni della Juventus il prossimo anno saranno più rivolte alla Champions League.

Manolas? I sentori c'erano già stati al termine del campionato. Perdere un difensore come il greco per la Roma non è semplice. Credo che i giallorossi lo metteranno nelle condizioni di rimanere. Sarà determinante l'operato della dirigenza della Roma nel convincere il giocatore a rimanere nonostante le pressioni dell'Olympiacos, che ha una percentuale sulla cessione, vadano nella direzione opposta.

Totti e le parole di Spalletti? E' un giocatore abbastanza integro anche se non è semplice continuare a Roma che è stata abituata magari ad altri livelli. Quando si renderà conto di non essere più in grado di raggiungere certi standard deciderà di appendere le scarpette al chiodo".