Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS, ore 14 - La Juve pesca il Monaco, Monchi vicino alla Roma

TOP NEWS, ore 14 - La Juve pesca il Monaco, Monchi vicino alla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 aprile 2017, 14:302017
di Simone Lorini
Cosa è successo nelle ultime ore

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore:

Carlo Tavecchio è il nuovo commissario della Lega Serie A. Questa la decisione del consiglio federale della FIGC che ha deliberato poco fa, con decisione unanime.

Saranno Monaco-Juventus e Real Madrid-Atletico Madrid le semifinali di Champions League 2017-18: Marco Di Vaio, ex di bianconeri e monegaschi, ha parlato del sorteggio di Champions ai microfoni di Sky. "Tra le quattro è quella che ti lascia qualche speranza in più. La Juventus ha tutto da guadagnare da questa partita, così il Monaco potrà giocare in maniera più spensierata. È il sorteggio migliore per una squadra italiana. È una squadra storica, forte, in Francia lotta per il titolo ed è al vertice da inizio campionato. Secondo me la Juve ha la qualità per superarla, ha il pronostico a favore. Monaco si presta a tutto tranne che al calcio, lo stadio sarà pieno, ma a livello di attesa non ce ne sarà molta. È un posto molto particolare, di monegaschi ce ne sono pochi, amanti del calcio ancora meno".

In ottica Europa League, sarà Ajax-Olympique Lione la prima semifinale. La seconda vede invece il Celta Vigo contro il Manchester United, con gli spagnoli che inizieranno il turno in casa. All'Old Trafford invece il ritorno.

Tra i nomi che sono stato accostati con insistenza al Milan nelle ultime settimane c’è anche quello di Karim Benzema: il centravanti francese piace parecchio ai rossoneri e sarebbe il grande colpo con cui la nuova proprietà si presenterebbe ai tifosi, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, non vorrebbe privarsene.

Intervenuto in conferenza stampa Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina ha parlato così dell'obiettivo Europa League: "Dobbiamo crederci e cercare di vincere ogni partita. Abbiamo perso punti, a volte meritavamo di vincere. Domani vogliamo i tre punti".

L'Hertha Berlino avrebbe messo nel mirino il portiere della Roma, attualmente in prestito all'Empoli, Lukasz Skorupski. Il club tedesco avrebbe già chiesto informazioni ai giallorossi in vista della prossima estate. L'estremo difensore polacco piace molto anche al Torino.

La Fiorentina ha deciso di riscattare Cristian Tello. I viola avrebbero già pagato l'acquisto del laterale di scuola Barcellona, con il riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. I blaugrana però possono contare su una contropzione di 8, anche se probabilmente non verrà esercitata.

Il presidente del Defensor, Daniel Jablonka, ha confermato in un'intervista a Ovacion di avere ricevuto - e rifiutato - un'offerta dell'Udinese per Maximiliano Gomez, attaccante che ha siglato 7 gol in 8 presenze in questo campionato. Quattro milioni di dollari più bonus la proposta dei friulani rispedita al mittente.

Nelle ultime ore il Malaga si sarebbe messo sulle tracce del difensore del Milan Gustavo Gomez. Il club spagnolo ha già fatto un primo sondaggio in vista della prossima estate, con i rossoneri che però aspetteranno il termine della stagione per valutare il suo futuro.

Monchi è tornato a parlare dopo l'interruzione del proprio contratto con il Siviglia: "Il mio approdo alla Roma non è ancora chiuso ma se tutto andrà come deve andare sarò il nuovo ds giallorosso. Non dico altro fino a che non avrò firmato. Marcelo era su un aereo per venire a firmare col Siviglia, poi ha firmato per il Real Madrid. Non ho ricevuto chiamate dirette dalla Spagna ma perché ho sempre detto che nella Liga per me c'è e ci sarà sempre solo il Siviglia. Dall'estero qualche altro club mi ha chiamato direttamente. Ho lasciato perché avevo bisogno di cambiare aria, ho bisogno di continuare a lavorare ma in un ambiente diverso. Non ci saranno conflitti di interessi sul mercato tra me e il Siviglia.