Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 17 - Domani il Milan ai cinesi. Inter, Kia vuole Marco Silva

TOP NEWS ore 17 - Domani il Milan ai cinesi. Inter, Kia vuole Marco SilvaTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 aprile 2017, 17:302017
di Raimondo De Magistris

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore.

Si fa la storia in casa Milan in queste ore. Dopo oltre 31 anni, Silvio Berlusconi è pronto a cedere il testimone con Yonghong Li che questa mattina è sbarcato a Milano per definire tutti i dettagli di un closing che verrà definito nella giornata di domani.
In casa rossonera c'è fretta di voltare pagina, anche per iniziare a programmare un mercato che ha in Mateo Musacchio, difensore del Villarreal, uno dei primissimi obiettivi. Fassone e Mirabelli l'hanno messo nel mirino da tempo, anche se il calciatore in una intervista rilasciata oggi non s'è sbilanciata: "L'unica novità è che il Villarreal mi ha proposto il rinnovo per restare per tanti anni ancora. Sono orgoglioso della fiducia della società nei miei confronti. Il Milan? Vedremo. Ogni estate si parla di un mio possibile trasferimento, ma alla fine sono sempre rimasto".

Ore importanti sul fronte dirigenziale anche in casa Inter. Il direttore sportivo Piero Ausilio sta valutando il profilo di Dario Baccin come capo degli osservatori nerazzurri. Intanto, per la successione di Pioli spunta il nome di Marco Silva, manager sponsorizzato dal 'super-consulente' di Suning Kia Joorabchian.

Nicola Salerno, che questo pomeriggio ha salutato la squadra e abbandonato Boccadifalco, ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a rassegnare le dimissioni: "Vado via perché credo che sia difficile per me in questo momento rendermi utile. Quando mi sento inutile, non vedo perché devo continuare un rapporto lavorativo in cui non posso determinare minimamente i cambiamenti, né dal punto di vista tecnico che su quello gestionale".

Mario Mandzukic è il grande obiettivo del Besiktas per la prossima stagione. Il presidente del club turco anche ieri era allo Stadium per osservare dal vivo il centravanti croato in occasione di Juventus-Barcellona.

Per finire - In fase di stallo in casa Napoli la trattativa per il rinnovo del contratto di Dries Mertens. L'ostacolo in queste ore è soprattutto il parere della moglie del calciatore che spinge per la sua cessione. L'Espanyol in questi giorni sta trattando col Milan il riscatto del portiere spagnolo Diego Lopez. Il Chievo Verona sta valutando tre profili per il dopo Maran: Davide Nicola, Leonardo Semplici e Roberto Venturato.