Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 20 - Tavecchio rieletto. Marotta: "Ora lavori autonomamente"

TOP NEWS ore 20 - Tavecchio rieletto. Marotta: "Ora lavori autonomamente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 marzo 2017, 20:302017
di Gaetano Mocciaro

Carlo Tavecchio è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 54,03% dei voti alla terza votazione. Per Andrea Abodi, 45,97% dei voti. Alla terza votazione, il presidente uscente è rieletto alla guida della FIGC.

Il Presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti al suo arrivo all'Hilton Hotel di Fiumicino dove è in corso l'elezione del nuovo presidente federale: "Belotti è un ragazzo umile, che ha voglia di far bene e ha grande voglia di imparare e migliorarsi.Penso che lui si trovi benissimo con noi e i tifosi nutrono un grande affetto per lui. La clausola da 100 milioni che abbiamo inserito nel suo contratto vale solo per l'estero e si può esercitare solo nel caso lui lo desideri".

Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ai microfoni di Sky, commenta la conferma di Carlo Tavecchio alla presidenza della FIGC: "Siamo soddisfatti, abbiamo votato per Tavecchio perché abbiamo apprezzato i contenuti del suo programma. Ora speriamo li metta in atto in autonomia. Abbiamo avuto modo di apprezzare il suo modo di lavorare in questi due anni e mezzo, che ci ha portato ad apprezzarlo. E poi la sua ottica di riforma del calcio è apprezzata. Ripeto, la sua gestione dev'essere autonoma, senza condizionamenti di parte. Riferimento a Lotito? Io dico che la Federazione ha al suo interno una grande struttura, apprezzata dall'UEFA, può contare su un Consiglio Federale e ha una professionalità e competenza tale da attuare questo piano di riforma".

Il Palermo ha un nuovo presidente. Si tratta di Paul Baccaglini, come spiega il comunicato della società rosanero. "Paul ha conosciuto Zamparini l'anno scorso in occasione della trattativa con Cascio. Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi. Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l'acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo".

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Real Madrid: "Siamo uniti per forza di cose, ora l'obiettivo comune è far bene. Dell'incontro col presidente non ne parlerei neanche, in mezz'ora abbiamo parlato 28 del cinema. Ho due-tre cose in testa, ho buttato giù un paio di sceneggiature e speriamo mi faccia fare il film. Speriamo non si arrabbi sul calcio altrimenti non mi fa più fare i film. Di calcio abbiamo parlato 30 secondi, ma molto in generale di situazioni futuribili. Non vedo possibilità che in questo momento non ci sia convergenza".